login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

WhatsApp, come cambiano le Community su iPhone

Ascolta l'articolo

Le Community stanno subendo costanti miglioramenti per consentire un’esperienza d’uso sempre estremamente positiva: i cambiamenti in arrivo su iPhone

WhatsApp Diego Thomazini / Shutterstock.com

Le community di WhatsApp sono uno degli strumenti di comunicazione introdotti di recente da WhatsApp, la piattaforma di messaggistica istantanea utilizzata in tutto il mondo da tantissimi utenti del web e che consente di interagire con le persone senza limiti geografici. Sono un ottimo modo per riunire tutti coloro che hanno un interesse in comune.

Estremamente apprezzate fin dal loro esordio, nel tempo le community sono state oggetto di numerosi miglioramenti, per garantire a tutti un’esperienza di utilizzo sempre positiva e soddisfacente. I prossimi aggiornamenti interesseranno WhatsApp per dispositivi equipaggiati da sistema operativo iOS, gli iPhone, e riguarderanno la gestione dei membri da parte degli amministratori. Scopriamo maggiori dettagli.

Community di WhatsApp per iOS, chi potrà aggiungere i nuovi membri

La gestione delle community da parte degli amministratori è resa ancora più semplice dagli ultimi aggiornamenti di WhatsApp. L’ultima funzionalità, attualmente in fase di test e disponibile solo per un numero limitato di utenti, mira a facilitare l’ingresso dei nuovi membri all’interno delle community senza dover necessariamente attendere l’intervento di un amministratore

L’obiettivo è quello di allargare la platea di coloro che sono in grado di invitare gli utenti a far parte delle community, lasciando però all’amministratore la possibilità di scelta in modo da consentirgli di tenere sotto stretto controllo lo spazio da lui creato

È l’amministratore che fornisce l’autorizzazione agli altri utenti a fare inviti, agendo sulle impostazioni della community.

Nel dettaglio, ogni amministratore potrà attivare o disattivare la funzione e decidere se tutti gli altri utenti possono aggiungere membri senza utilizzare i link d’invito e cambiare le impostazioni ogni volta che lo riterrà opportuno. Attualmente, al contrario, possono autorizzare gli ingressi solo gli amministratori.

La nuova funzionalità verrà rilasciata ad un numero maggiore di utenti nelle prossime settimane e, una volta superati tutti i test e risolte eventuali problematiche che si presenteranno, sarà diffusa ufficialmente a tutti gli utenti che utilizzano la piattaforma.

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Community di WhatsApp, altri dettagli

Le community di WhatsApp sono spazi adatti a chiunque e possono essere realizzate per riunire in un unico ambiente virtuale coloro che hanno un interesse in comune o che hanno la necessità di ricevere le stesse informazioni. All’interno si possono creare dei gruppi di discussione più piccoli, per incentivare le interazioni e le discussioni su argomenti più specifici.

Per renderli più efficienti e fornire maggiore supporto agli utenti, sono state introdotte nel tempo numerose funzioni e molte ancora vedranno la luce nei prossimi mesi, come i sondaggi, le chiamate vocali allargate e ulteriori strumenti di controllo per gli amministratori.

Per saperne di più: Guida a WhatsApp: come usare e installare WhatsApp

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.