login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

WhatsApp Business, in arrivo nuove funzionalità per inserzioni e pubblicità

Ascolta l'articolo

WhatsApp Business sta introducendo delle novità per ciò che concerne gli annunci pubblicitari e sta fornendo nuovi strumenti alle aziende: quali e come usarli

WhatsApp business Alex Photo Stock / Shutterstock.com

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzata in assoluto. Per le aziende rappresenta un importante strumento per comunicare con i clienti, trasmettere messaggi pubblicitari, offerte e promozioni. Per questo motivo è stato sviluppato WhatsApp Business, un’apposita piattaforma pensata per le imprese, i professionisti ed organizzazioni di ogni tipo e che viene costantemente aggiornata per offrire a chi la utilizza tutto ciò di cui ha bisogno per raggiungere i propri obiettivi.

Stando a quanto riportato da Mark Zuckerberg, proprietario di Meta, società che detiene WhatsApp e WhatsApp Business, presto verranno rilasciate delle nuove funzioni che facilitano la comunicazione tra aziende e nuovi potenziali clienti.

WhatsApp Business, la nuova funzione annunciata da Zuckerberg: di cosa si tratta

Quella che sta per arrivare è una funzione tanto attesa da aziende e professionisti, poiché consente di avviare campagne pubblicitarie su piattaforme diverse e di raggiungere un numero maggiore di utenti e potenziali clienti.

Si potranno creare degli annunci pubblicitari visibili sui due social network dell’universo Meta, Facebook e Instagram, direttamente dall’app WhatsApp Business. Ciò riduce i tempi di creazione e di diffusione delle inserzioni e non sarà più necessario avere un account Facebook per realizzarle, poiché sarà sufficiente indicare un indirizzo di posta elettronica e un metodo di pagamento.

WhatsApp Business, altre funzionalità per le aziende

La possibilità di creare inserzioni da WhatsApp Business visibili anche su Instagram e Facebook è una novità che offre un importante vantaggio alle aziende, ma non è l’unica prevista. Meta ha pienamente compreso il bisogno delle aziende di massimizzare il coinvolgimento dei clienti e di riuscire a catturarne l’attenzione.

La piattaforma rilascerà delle funzionalità opzionali e a pagamento appositamente pensate per le piccole imprese, che spesso faticano a comunicare in maniera efficace con i propri clienti. Grazie ai nuovi strumenti a loro disposizione potranno inviare promozioni personalizzate agli utenti, promemoria per ricordare eventi particolari o aggiornamenti sulle vendite speciali utilizzando dei modelli preimpostati.

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Le aziende riusciranno a gestire in modo efficiente i propri investimenti nelle campagne pubblicitarie e di comunicazione poiché potranno ottenere la spesa sostenuta per ogni singolo messaggio inviato. Il prezzo per accedere agli strumenti avanzati può variare in base al Paese di appartenenza.

Per saperne di più: Come usare WhatsApp per il tuo business

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.