Twitter è il social network per chi si vuole informare e ottenere, in tempo reale, notizie che riguardano cronaca, politica, attualità e intrattenimento. I contenuti vengono prodotti da testate giornalistiche, professionisti del settore o riportate direttamente dagli utenti più informati o che sono testimoni dei fatti che accadono.
Chi vi si iscrive, difficilmente lo abbandona. La possibilità di elaborare e di leggere brevi tweet, di ottenere informazioni velocemente e in breve tempo, rende Twitter una delle piattaforme più apprezzate nonostante negli anni siano sorti e si sono diffusi diversi social network sul web molto competitivi.
Il social, per restare al passo con i tempi e rendersi ancora appetibile sul mercato, subirà a breve delle modifiche e delle migliorie. Per convincere sempre più persone a condividere le proprie idee sulla piattaforma, è stata ideata una nuova e inedita funzionalità, attualmente nella fase beta.
Twitter: la nuova funzionalità per chi vuole provare il social network
Per leggere i tweet scritti dagli altri utenti e navigare sulla piattaforma tra i contenuti pubblicati occorre registrarsi, inserendo un nome di massimo 50 caratteri, il numero di telefono o l’indirizzo di posta elettronica e la propria data di nascita. In alternativa, si può utilizzare un account Google o Apple.
Le cose, però, potrebbero stare per cambiare. Twitter sta pensando di rendere possibile la navigazione tra i contenuti anche a chi ancora non si è iscritto alla piattaforma. In questo modo tutti potranno provare la maggior parte delle funzionalità del social network prima di procedere ad una registrazione vera e propria.
Attualmente la nuova funzione Twitter non è accessibile a tutti. Essendo ancora in fase di test, può essere utilizzata solo da un gruppo ristretto di utenti. Il social network sta provando più varianti, togliendo o aggiungendo qualcosa alle differenti prove per arrivare a rilasciare la soluzione ottimale.
Twitter: i limiti della funzionalità di Prova
Per questioni di sicurezza e per limitare eventuali azioni di spam, non sarà possibile utilizzare Twitter nel pieno delle sue funzioni con l’accesso di prova. Si potranno seguire gli altri utenti e visualizzare tutti i tweet scritti da quest’ultimi e da coloro che condividono pubblicamente senza restrizioni relative alla privacy.
Con un account di prova sarà impossibile interagire con gli altri utenti. Senza essere iscritti non si potranno lasciare ‘mi piace’ sui tweet apprezzati, ritwittare, citare o commentare e interagire, attraverso messaggi privati, con altre persone. Non sarà possibile pubblicare e condividere testi, immagini o video, ma solo osservare ciò che accade.