TikTok è diventato, negli ultimi anni, uno dei social network più utilizzati e più apprezzati dagli utenti, che passano diverso tempo delle loro giornate a scorrere il feed della piattaforma per visualizzare i contenuti. Le aziende ne hanno comprese le potenzialità e hanno investito in inserzioni per poter raggiungere un pubblico sempre più ampio.
TikTok per poter soddisfare utenti, organizzazioni e aziende, ha deciso di trovare nuovi modi per permettere alla community di godere dei contenuti e per consentire ai brand di sfruttare al meglio le potenzialità della piattaforma. Per farlo, ha deciso di oltrepassare i limiti imposti dal piccolo schermo e approdare nella realtà, con l’iniziativa Out of Phone.
Out of Phone di TikTok, in cosa consiste
Con Out of Phone le aziende possono contare su nuove soluzioni per raggiungere il proprio pubblico nella vita reale attraverso TikTok. Maxi schermi, cartelloni pubblicitari, chioschi, schermi posizionati in bar, cinema, ristoranti, aeroporti, stazioni di servizio, negozi e tanto altro ancora, diventano degli alleati preziosi.
I brand, con questa soluzione estremamente innovativa, possono trasmettere i contenuti più coinvolgenti e divertenti realizzati per TikTok dove preferiscono, catturando anche l’attenzione di coloro che non sono iscritti al social network.
TikTok mette a disposizione diversi modi per poter proiettare i propri contenuti. Le aziende potranno scegliere quello che più ritengono adatto, avviando una campagna pubblicitaria sulla piattaforma.
Per garantire un’esperienza soddisfacente sia da parte degli utenti che delle aziende, TikTok ha avviato delle collaborazioni con partner che si occupano di pubblicità out-of-home e digital out-of-home (DOOH). I programmi sono stati personalizzati in base agli spazi di destinazione e al pubblico target.
Vengono condivisi solo i contenuti di TikTok più apprezzati e recenti. Molte aziende importanti e che operano in diversi settori a livello internazionale hanno già avviato delle campagne.
Out of Phone, dove si potranno vedere i contenuti di TikTok
Sono tanti i punti in cui le aziende possono scegliere di mostrare i propri contenuti pubblicati su TikTok, con o senza l’aiuto dei creator. Tra le tante soluzioni possibili ci sono i cartelloni pubblicitari di tipo digitale, posizionati nelle aree di passaggio.
TikTok arriva anche sul grande schermo, grazie alla soluzione Out of Phone: Cinema. L’esperienza della piattaforma viene replicata sugli schermi cinematografici, colpendo il pubblico presente in sala nei momenti che anticipano la proiezione della pellicola o durante la pausa. I brand potranno proiettare i loro migliori contenuti e pubblicizzare, così, prodotti e servizi offerti.
Saranno utilizzabili tutti gli schermi presenti nel mondo circostante, compresi quelli all’interno di attività commerciali, bar, ristoranti, luoghi di passaggio come aeroporti e stazioni ferroviarie e luoghi pubblici.
Per saperne di più: TikTok Marketing