login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

La nuova funzionalità di WhatsApp per organizzare eventi

Ascolta l'articolo

WhatsApp sta introducendo una nuova funzionalità che permette di organizzare degli eventi all’interno delle Community: come funziona e chi può usarla

WhatsApp Worawee Meepian / Shutterstock.com

È trascorso diverso tempo da quando WhatsApp ha introdotto le Community e, da quel momento, sempre più persone hanno scoperto le potenzialità di questo prezioso strumento messo a disposizione degli utenti. Per questo motivo gli sviluppatori di Meta hanno deciso di renderlo sempre più completo, aggiungendo frequentemente delle nuove funzionalità utili, in particolar modo per i gruppi delle Community. Ad attirare l’attenzione è soprattutto una novità, che presto potrebbe vedere la luce: l’organizzazione di eventi direttamente sulla piattaforma, sia quelli fisici che quelli online.

Si tratta di una funzione che incoraggia gli utenti ad incontrarsi non solo virtualmente, ma anche nella realtà, e che semplifica l’organizzazione di riunioni e meeting sia da remoto che in presenza. Scopriamo tutti i dettagli della novità in arrivo su WhatsApp, come e chi può creare e rispondere agli eventi e quali sono i tempi per il rilascio a tutti gli utenti. 

Tutti i dettagli sulla nuova funzionalità di WhatsApp che permette di organizzare eventi

La nuova funzionalità di WhatsApp che consente di organizzare eventi con estrema semplicità è stata pensata principalmente per i gruppi delle Community. A poterla utilizzare sono tutti i membri, che possono in qualsiasi momento creare un evento e pianificare un incontro virtuale o fisico.

Tutti gli altri partecipanti al gruppo ricevono una notifica automatica sull’evento creato. Potranno rispondere confermando la propria presenza o annunciando la propria assenza. Le risposte saranno visibili a tutti, in modo che gli utenti potranno sapere in qualsiasi istante chi parteciperà all’incontro e chi sarà assente.

Coloro che hanno confermato di voler partecipare all’evento, ricevono una seconda notifica quando la data o l’orario dell’evento si sta avvicinando, in modo da evitare dimenticanze e ritardi. Tutti gli eventi organizzati all’interno dei gruppi saranno inseriti in un elenco visibile nella pagina che contiene le informazioni della Community.

Ogni evento, inoltre, avrà una chat dedicata dove poter parlare dei dettagli dell’incontro o dei motivi della propria assenza senza creare confusione nel gruppo principale.

Organizzazione eventi su WhatsApp, chi potrà avere accesso alla nuova funzionalità

La nuova funzionalità di WhatsApp è stata annunciata da Meta. L’azienda ha specificato che questa verrà rilasciata prima alle Community. Successivamente, sarà resa disponibile per tutti i gruppi, anche quelli composti da poche persone. 

Potrebbe volerci ancora qualche mese prima di poter organizzare feste di compleanno, riunioni, appuntamenti e incontri di ogni genere con più persone direttamente da Whatsapp, in pochi clic e in tutti i gruppi dell’app di messaggistica di Meta, compresi quelli che non appartengono ad una Community.

Per saperne di più: Guida a WhatsApp: come usare e installare WhatsApp

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.