login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Meta, nuovi strumenti per i creator per celebrare il Natale

Ascolta l'articolo

Novità per i creator che utilizzano le piattaforme di Meta, Facebook e Instagram, per condividere contenuti: in arrivo strumenti per celebrare il Natale

creator Shutterstock

Il Natale si sta avvicinando e i creator più organizzati e attenti stanno già preparando contenuti speciali e idee per affrontare il periodo intenso dell’anno. Video, fotografie, immagini, stories, Reel e tanto altro ancora è ciò che pubblicheranno sulle piattaforme, comprese Facebook e Instagram. Per questo motivo, Meta ha deciso di fornire loro tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per dare sfogo alla loro creatività e per mettere in pratica il loro talento.

I creator potranno accedere a nuovi modi per promuovere i propri profili e raggiungere un pubblico più ampio, partecipare a programmi vantaggiosi e utilizzare sticker che permettono di generare entrate.

Meta, gli sticker-regalo di Natale per generare entrate

Gli utenti potranno fare regali di Natale ai creator, attraverso un metodo molto semplice. Non si tratta di prodotti o articoli fisici, ma della possibilità di garantirgli entrate maggiori attraverso l’utilizzo di sticker e gift virtuali a tema. Questi saranno attivi fino alla fine dell’anno in varie parti del mondo, tra cui Italia, Perù, Polonia. Danimarca, Germania, Grecia, Austria, Belgio, Colombia e altri Paesi. 

Per ogni regalo virtuale inviato sotto forma di adesivo, una percentuale viene consegnata al creator. Si tratta, quindi, di piccole donazioni virtuali, che possono portare, nel caso di persone seguite da pubblici grandi, attivi e fidelizzati, a entrate importanti.

Per poter utilizzare questa funzionalità durante il periodo di Natale, i creator devono avere almeno 5 mila follower e utilizzare un account di tipo professionale. Gli utenti, per poter effettuare la donazione, dovranno configurare un metodo di pagamento per gli acquisti in app nell’App Store, se si possiede un dispositivo iOS, o nel Google Play Store, se si ha un device Android.

Natale di Meta, arriva il programma Holiday Bonus

Per incentivare ulteriormente i creator a realizzare contenuti di valore, originale e creativi, Meta ha pensato di avviare un programma speciale a cui si accede solo su invito. Si chiama Holiday Bonus e prevede dei premi per coloro che si dimostrano più performanti. 

Nel dettaglio, i creator saranno premiati in base al numero di visualizzazioni di Reels e di foto durante il periodo prestabilito. 

Per aiutare gli utenti a raggiungere un maggior pubblico e a mantenerlo nel tempo, sarà aggiunto un nuovo pulsante, Iscriviti, che verrà visualizzato quando i follower di un creator vedranno i contenuti realizzati nel feed e che li aiuterà a seguire in maniera più costante gli influencer.

Attraverso queste nuove iniziative, Meta sottolinea l’importanza dei contenuti originali e dei creator, veri e propri motori per i social network e in grado di attirare sempre più persone sulle piattaforme, e l’intenzione di rafforzare il più possibile il legame con loro. 

Per saperne di più: Cos’è e come funziona il Social Media Marketing

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Immagine principale del blocco
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Fda gratis svg
Fai il test sulle abitudini di lavoro e studio con la tecnologia
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.