Il Digital Marketing è in continua evoluzione. Chi vuole lavorare in questo campo è ben consapevole che deve aggiornarsi e formarsi costantemente, apprendere nuove tecniche e imparare ad utilizzare nuovi strumenti e canali di comunicazione e specializzarsi.
Le vacanze possono trasformarsi in un momento per acquisire ulteriori conoscenze e competenze, per affinare la propria abilità e per scoprire nuove realtà da cui prendere ispirazione per elaborare strategie più efficaci. Leggere libri è un buon modo per poter trascorrere il proprio tempo rilassandosi e, al contempo, informarsi e acquisire abilità.
Digital Marketing: leggere libri per formarsi
Il mondo del digital marketing è estremamente ampio. Sono tante le tecniche, gli strumenti e i canali che possono essere utilizzati per permettere alle aziende, alle organizzazioni e ai liberi professionisti di raggiungere gli obiettivi che si sono posti.
Per trasmettere messaggi e incrementare le vendite possono essere utilizzati i social network, la pubblicità online, ottimizzare la presenza online attraverso un sito web ottimizzato o scegliere tra tante altre possibilità. Per ogni ambito, c’è bisogno di esperti che conoscano gli strumenti in maniera approfondita.
In commercio c’è una grande varietà di libri che possono essere acquistati, scritti da esperti per trasmettere la loro esperienza e le loro conoscenze a colleghi o aspiranti tali. L’imprenditore Seth Godin, ad esempio, ha pubblicato ‘La Mucca Viola’, un testo che tutti coloro che si avvicinano al Digital Marketing dovrebbero leggere e che spiega quanto sia importante distinguersi per poter attirare l’attenzione del pubblico e trovare nuovi clienti.
Digital Marketing: un libro per ogni specializzazione
Il Growth Hacking è uno degli argomenti più discussi degli ultimi tempi nel mondo del Digital Marketing. Gli esperti del settore sono continuamente in cerca di metodi e strategie per far crescere velocemente le imprese. ‘Growth Hacker’ di Raffaele Gaito è un libro che ha come obiettivo quello di far scoprire ai lettori come far lavorare insieme marketing, prodotto e dati per il business e fargli scoprire nuovi strumenti che hanno portato al successo grandi realtà aziendali.
Lo shopping online è oggi una solida realtà. Il libro ‘E-commerce, Marketing e Vendite’ di Francesco Antonacci tratta di come ottimizzare al meglio le risorse, allocare il budget a disposizione, scegliere i consulenti giusti, organizzare un team di web marketing e tanti altri argomenti utili per elaborare una strategia efficace.
Per chi vuole fare della scrittura digitale la propria professione o affinare le proprie abilità, ‘Minuti Scritti: 12 esercizi di pensiero e scrittura’ di Annamaria Testa è il libro ideale. Permette di allenare la creatività, sviluppare competenze e fornisce suggerimenti utili per scrivere meglio.
Gli amanti del social media marketing possono optare per ‘Instagram Marketing: strategie e regole nell’influencer Marketing’ di Ilaria Barbotti, approfondire tutti gli aspetti di uno dei social network più utilizzati del momento e scoprire come sfruttarne tutte le potenzialità.