I contenuti multimediali attirano sempre di più l’attenzione degli utenti, alla ricerca costante di nuovi modi per inoltrare foto e video ai propri conoscenti e amici per condividere con loro informazioni, intrattenimento o momenti della quotidianità da ricordare. WhatsApp è a conoscenza di queste esigenze e, per questo motivo, la società si è posta l’obiettivo di perfezionare e incrementare le funzionalità della piattaforma di messaggistica istantanea.
Tante le novità in fase di test, che al momento sono accessibili soli per pochi utenti selezionati. Tra quelle che potrebbero ufficialmente vedere la luce nelle prossime settimane ce n’è uno che riguarda specificatamente i video.
WhatsApp, in arrivo un nuovo importante aggiornamento: Camera Mode
WhatsApp ha da poco lanciato un nuovo aggiornamento tramite il TestFlight beta Program (giunto alla versione 23.1.0.75), il programma che coinvolge alcuni utenti della piattaforma che possono provare in anteprima le novità e inviare feedback e suggerimenti alla società prima che le nuove funzionalità vengano diffuse a tutti gli account.
Il nome della nuova funzionalità, che è attualmente in fase di sviluppo, è Camera Mode. Grazie a questo aggiornamento sarà possibile accedere rapidamente alla modalità per registrare video senza difficoltà e senza perdere secondi preziosi. WhatsApp permetterà di passare dalla fotocamera alla videocamera, e viceversa, senza dover tener premuto il pulsante di registrazione posto al centro dello schermo.
Questa azione può causare delle difficoltà quando si realizzano dei filmati più lunghi e per questo la società sta pensando di rimuovere definitivamente la necessità di tenere premuto il pulsante rosso per registrare, permettendo agli utenti di cambiare modalità con un solo tocco sullo schermo del dispositivo.
WhatsApp, Camera Mode anche per iOS
Già rilasciata precedentemente in WhatsApp beta per Android, ora si hanno novità anche sul fronte iOS. A quanto pare, la funzionalità sarebbe in fase di sviluppo e a breve vedrà la luce con un aggiornamento che riguarderà anche i dispositivi supportati dal sistema operativo iOS.
Gli iPhone non resteranno esclusi da questa nuova funzione che consente di registrare più facilmente video lunghi prima di inoltrarli ai propri collegamenti su WhatsApp.
Si tratta di un’importante novità, che semplifica notevolmente le attività degli utenti di WhatsApp. La piattaforma rilascia costantemente degli aggiornamenti per restare altamente competitiva sul mercato delle app di messaggistica istantanea. Di recente, ha aggiunto la possibilità di creare dei sondaggi e di inviare messaggi al proprio numero di telefono per prendere appunti e per consentire alle persone di non smarrire contenuti e informazioni importanti.