Da tempo WhatsApp si sta concentrando sul miglioramento della piattaforma su tutti i dispositivi: iOS, Android, MacOS e Windows. Per quest’ultima opzione già a marzo aveva introdotto delle novità rinnovando l’applicazione e applicando un’interfaccia ottimizzata, moderna, più semplice e rapida, sempre più simile alla versione per dispositivi mobili della piattaforma.
I cambiamenti e le novità non sono finite, poiché WhatsApp sta lavorando ad ulteriori funzioni e modifiche che potrebbe introdurre in un futuro non troppo lontano per rendere l’app di messaggistica istantanea sempre più competitiva ed efficace.
WhatsApp, i cambiamenti in arrivo per Windows: un nuovo filtro per organizzare le conversazioni
Una delle novità in arrivo per Windows è l’introduzione di un filtro che consentirà di portare a termine le conversazioni lasciate aperte. Si tratta di un’opzione che permette di individuare a colpo d’occhio tutte le chat in cui sono stati lasciati dei messaggi in bozza, in modo da terminarle ed inviare il contenuto.
È un ottima soluzione che consente di organizzare l’elenco delle chat in maniera più efficace.
La funzionalità è attualmente in fase di testing e possono accedervi solo alcuni fortunati utenti. Dopo aver superato tutte le prove, verrà introdotta su Windows con un aggiornamento e rilasciato in modo graduale. Ciò potrebbe già avvenire nei prossimi giorni.
WhatsApp, cambiare lingua all’applicazione sarà più facile e veloce
Dall’applicazione sarà possibile cambiare la lingua della piattaforma, accedendo direttamente alle impostazioni di WhatsApp. È una nuova funzionalità che velocizza le operazioni, poiché in precedenza era necessario recarsi nelle impostazioni del sistema operativo e apportare il cambiamento desiderato all’intero dispositivo.
La nuova funzione permette agli utenti di utilizzare una lingua differente da quella del sistema mentre si utilizza la piattaforma di messaggistica istantanea e di cambiare la lingua impostata automaticamente dall’applicazione. È utile per chi conversa su WhatsApp in una lingua differente rispetto a quella utilizzata nella quotidianità.
Come il filtro per le bozze dei messaggi all’interno delle conversazioni, anche l’opzione che riguarda le impostazioni sulla lingua è in fase di test ed è disponibile esclusivamente per un numero limitato di fortunati utenti che, utilizzandola, riescono a fornire feedback utili agli sviluppatori. La funzione sarà diffusa a tutti coloro che utilizzano l’app su Windows solo dopo il suo perfezionamento attraverso un aggiornamento. Al momento, non si hanno informazioni certe sulla data e i tempi del rilascio.
Per saperne di più: Guida a WhatsApp: come usare e installare WhatsApp