Il panorama dell’intelligenza artificiale è in continua e rapida evoluzione. Tante le soluzioni AI che vengono rilasciate con frequenza e tra quelle più attese c’è Daze, che ha suscitato soprattutto la curiosità dei giovanissimi già prima del suo lancio ufficiale. Si tratta di un servizio di messaggistica istantanea, che promette di competere con quelli più famosi già presenti e amati dagli utenti del web. Il suo punto di forza sarebbe l’assenza di formalità e una grande attenzione alla creatività e all’intrattenimento.
Daze è un servizio di messaggistica libero, colorato, con animazioni e disegni che consentono di personalizzare al massimo ogni conversazione, di divertirsi e di giocare. Scopriamo tutte le caratteristiche di Daze Chat e come fare per ottenerlo.
Cos’è Daze Chat, il nuovo servizio AI per la messaggistica istantanea dedicato alla Gen Z
Si chiama Daze, sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale ed è un servizio di messaggistica istantanea pensato per un pubblico ben preciso: la generazione Z. È colorato, è prevista l’integrazione di funzionalità AI pensate per l’intrattenimento, come mini giochi, e consente la massima personalizzazione delle conversazioni, con grafiche creative, animazioni e tanto altro ancora.
L’interfaccia sembra riprendere, almeno in parte, quella dei social network, in particolare Instagram e TikTok, le due piattaforme più amate dai giovanissimi. Supporta diversi elementi multimediali, tra cui vocali, tracce audio, video, immagini, gif, sticker e tutto ciò che può essere utile per avere interazioni divertenti e stimolanti.
Oltre alle conversazioni, l’utente può personalizzare l’intera interfaccia del servizio, scegliendo dettagli come il colore predominante il font da utilizzare.
Il lancio ufficiale del servizio è avvenuto il 4 novembre 2024, ma già prima di questa data alcuni utenti hanno potuto sperimentare il servizio iscrivendosi ad una lista per il rilascio anticipato dell’applicazione.
Come utilizzare Daze Chat, il servizio di messaggistica per la Gen Z alternativo a WhatsApp
Per poter utilizzare Daze Chat occorre scaricare l’applicazione ufficiale del servizio, compatibile con i dispositivi supportati da sistema operativo iOS e da quelli equipaggiati Android. Il download dell’app può essere effettuato da App Store di Apple (iOS) o da Play Store (Android).
Una volta scaricata l’applicazione occorre registrarsi al servizio, indicando la propria data di nascita e il numero di telefono, ricordandosi di indicare il prefisso giusto in base al proprio Paese di residenza. Successivamente confermare l’iscrizione inserendo nell’app il codice ricevuto tramite SMS.
A questo punto si può iniziare a personalizzare la propria esperienza, indicando il proprio nome e scegliendo un’immagine di profilo. Si può altresì scegliere, tra una vasta gamma, il colore predominante per le proprie conversazioni e il font dei messaggi.
Una volta effettuate queste scelte si possono avviare le prime conversazioni. Si possono invitare i propri contatti a scaricare e utilizzare Daze Chat e collegare i propri profili social, tra cui Instagram, X (ex Twitter) e Snapchat.
Per saperne di più: