login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

BeReal, come aggiungere amici

Ascolta l'articolo

BeReal è un social network del tutto innovativo, dove è possibile condividere con i propri collegamenti contenuti autentici: come aggiungere i propri amici

BeReal pcruciatti / Shutterstock.com

BeReal è il social network ideale se si vuole mostrare la propria vita ad amici, parenti, colleghi, semplici conoscenti o sconosciuti utenti del web senza alcun tipo di filtro, esattamente così com’è. La piattaforma, lanciata online nel 2020 e sviluppata da Alexis Barreyat e Kevin Perreau, sta ottenendo sempre più consensi e, giorno dopo giorno, le iscrizioni aumentano grazie ad un passaparola veloce e coinvolgente.

A convincere le persone è soprattutto l’autenticità che garantisce la piattaforma: le fotografie non subiscono interventi di editing, non vengono ritoccate e modificate, non ci sono effetti aggiuntivi o filtri. Ciò che viene mostrato è estremamente reale.

Pur essendo differente dagli altri social network, l’interazione resta un elemento fondamentale, che viene garantita e incoraggiata attraverso la possibilità di commentare i contenuti altrui (tramite immagini scattate sul momento) o di avere conversazioni private.

Si possono visualizzare i contenuti di utenti provenienti da tutto il mondo o collegarsi con i propri amici, visualizzando le loro attività e i loro contenuti o invitandoli a scaricare l’applicazione e ad iscriversi. Aggiungere degli amici su BeReal è estremamente semplice e bastano pochi clic sul proprio smartphone o iPhone.

  • 1. Aggiungere nuovi amici dai propri contatti su BeReal, come farlo
    Bereal aggiungi contatti

    Screenshot Fastweb Plus

    Gli amici possono rendere l’esperienza su BeReal ancora più bella ed entusiasmante. Una prima aggiunta può essere effettuata nel momento che segue la registrazione sull’applicazione. Dopo aver scattato il primo BeReal, fare clic su Aggiungi amici.

    Si può scegliere tra quelli suggeriti o cercare amici tra i propri contatti. Dopo aver dato l’autorizzazione, BeReal accede alla propria lista contatti e individua tutti coloro che sono iscritti alla piattaforma tramite il loro numero di telefono. Fare clic su Aggiungi in corrispondenza di quelli desiderati.

    Se sono già stati pubblicati più contenuti e sono stati già aggiunti degli amici in passato, è possibile individuare i propri contatti telefonici che sono registrati al social network o che si vogliono invitare ad effettuare l’iscrizione seguendo un altro percorso. 

    Accedere all’applicazione e fare clic sull’icona a forma di due omini presente in alto a sinistra. Fare clic su Cerca nei Contatti. Fare clic su Invita in corrispondenza del nome dei propri amici che ancora non hanno effettuato la registrazione e su Aggiungi per quelli che già utilizzano BeReal.

  • 2. Invitare i propri amici su BeReal e aggiungerli tra i propri collegamenti
    Invitare amici bereal

    Screenshot Fastweb Plus

    BeReal ha conquistato l’attenzione di molti utenti che hanno deciso, a loro volta, di farlo conoscere ad altre persone. Se l’obiettivo è quello di invitare qualcuno che non è ancora iscritto alla piattaforma ad effettuare la registrazione e a pubblicare contenuti si può inoltrare un link d’invito.

    Avviare l’app ufficiale di BeReal, disponibile per dispositivi Android e iOs e fare clic sull’icona posizionata in alto a sinistra, rappresentante due uomini. Fare clic su Amici nella barra posizionata in basso allo schermo e autorizzare il caricamento dei contatti facendo tap su Cerca nei contatti

    Fare clic su Invita al fianco del nome a cui si vuole inoltrare un invito e scegliere quale strumento utilizzare per recapitargli la richiesta: SMS, WhatsApp o altre applicazioni. 

    In alternativa, è possibile utilizzare un link d’invito e inoltrarlo personalmente a più persone, condividendolo in gruppi nelle app di messaggistica istantanea o sui social network. Fare clic sull’icona a forma di omini presente in alto a sinistra e selezionare Invita amici su BeReal e scegliere l’applicazione che si vuole utilizzare: Instagram, Twitter, una casella di posta elettronica e tanto altro ancora.

  • 3. Cercare i propri amici su BeReal
    Cercare amici bereal

    Screenshot Fastweb Plus

    Su BeReal è presente un motore di ricerca che permette di cercare i propri amici e conoscenti che utilizzano il social network. Per farlo, fare clic sull’icona a forma di omini presente in alto a sinistra della schermata e fare clic su Amici nel menù posizionato in basso.

    Nella barra di ricerca dove è presente la scritta Aggiungio cerca amici inserire il nome della persona che si sta cercando. Il sistema restituisce una lista di utenti. Fare tap sul nome di quello desiderato, analizzare il profilo e se si tratta dell’account giusto fare clic su Aggiungi.

  • 4. Accettare le richieste di amicizia su BeReal
    Richieste amicizia bereal

    Screenshot Fastweb Plus

    A loro volta, gli altri utenti possono aggiungere altri come propri amici. Se si è ricevuta una richiesta di amicizia si può decidere di accettare e instaurare un collegamento virtuale con chi l’ha inviata o di rifiutarla e non permettergli di visionare i propri contenuti

    Per trovare le richieste di amicizia ricevute fare clic sull’icona a forma di omini presente in alto a sinistra e selezionare la scheda Richieste. Sotto il pulsante che serve a generare un link d’invito, è presente la lista di tutte le richieste ricevute. Per accettarle fare clic sul pulsante Accetto, per rifiutarle fare clic sulla X in corrispondenza del nome dell’utente che ha effettuato la richiesta

    Nella stessa area è possibile visualizzare tutte le richieste inviate e il loro stato. Per vedere l’elenco di tutte le richieste in attesa fare clic su Inviato.

    Per saperne di più: Social Media, la lista dei principali social media

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.