login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Microsoft annuncia la data di uscita della Xbox Series X

In un post pubblicato sul blog della Xbox Microsoft ha annunciato l'uscita della Xbox Series X per il mese di novembre: ecco tutto quello che sappiamo

xbox series x

La Xbox Series X verrà lanciata a novembre. Finalmente sappiamo la data di uscita di una delle due nuove console della "next generation". Microsoft ha voluto rompere gli indugi e in un articolo pubblicato sul blog ufficiale della Xbox ha voluto annunciare che la console vedrà la luce a novembre. Per il momento, però, non si conosce il giorno esatto, anche se molti rumor parlano del 5-6 novembre. Se la data venisse confermata si tratterebbe di qualche giorno in anticipo rispetto alle previsioni iniziali che indicavano il periodo del Black Friday 2020 (ultima settimana di novembre) per il lancio ufficiale.

Nell'articolo Microsoft non si è soffermata solo sulla data di uscita, ma ha fornito anche altre informazioni sulle caratteristiche e sui videogame che ci dobbiamo attendere nelle prime settimane dopo l'uscita della console. In totale i titoli ottimizzati e pensati appositamente per la Xbox Series X saranno circa un centinaio, tra cui Assassin's Creed Valhalla, Dirt 5, Gears Tactics e Watch Dogs: Legion. In questa lista manca però un titolo molto importante, Halo Infinite. Il gioco previsto inizialmente per il mese di novembre, in contemporanea con la XSX, è stato posticipato al 2021 per dar tempo alla software house di sviluppare al meglio il titolo.

Quando esce la Xbox Series X

xbox series x

Abbiamo una data (quasi) ufficiale per la presentazione della nuova Xbox Series X: il mese di novembre. Ad annunciarlo è la stessa Microsoft, che però non ha voluto specificare il giorno in cui la console sarà disponibile nei negozi. Molto probabilmente l'annuncio avverrà nell'evento che Microsoft sta organizzando per la fine del mese di agosto, dove verrà rivelato anche il prezzo.

Dopo la pubblicazione dell'articolo da parte di Microsoft in rete sono iniziate a girare le prime ipotesi sul giorno esatto della presentazione. E quella più probabile è per il 5-6 novembre. Per quale motivo? Molto semplice. Un utente statunitense ha acquistato un nuovo controller per la sua Xbox e ha ricevuto quello della Xbox Series X. Installando il controller ha verificato che la garanzia era valida fino al 5-6 novembre del 2021, un anno dopo il probabile lancio ufficiale della console.

Perché Halo Infinite è in ritardo

halo infinite

Passiamo ora alla notizia che ha un po' rattristato i gamer: Halo Infinite è stato posticipato al 2021. Il gioco previsto inizialmente per novembre insieme alla XSX è stato rimandato al prossimo anno perché ancora non è pronto. L'annuncio arriva direttamente da 343 Industries, la software house che sta realizzando il nuovo capitolo di Halo. Per la console si tratta di un brutto colpo, essendo Halo Infinite il titolo di punta su cui Microsoft aveva investito maggiormente. Gli sviluppatori però non vogliono rischiare di pubblicare un gioco incompleto o con dei bug e hanno deciso di prendersi ulteriore tempo.

Quali saranno i giochi disponibili all'uscita della Xbox Series X

Il lancio della XSX resterà comunque ricco di titoli. Microsoft ha previsto che nelle prime settimane saranno circa un centinaio i titoli disponibili ottimizzati per la console, sia tra nuove e vecchie uscite. L'azienda di Redmond, infatti, oltre a lavorare su nuovi titoli in esclusiva che saranno disponibili su Xbox Game Pass, ha ottimizzati i migliori titoli usciti su Xbox One. Stiamo parlando di giochi come Destiny 2, Forza Horizon 4, Gears 5, Madden 21 e Fifa 21. E altri se ne aggiungeranno nei prossimi mesi.

Tra i nuovi titoli che sfrutteranno al meglio la potenza della XSX troviamo Assassin's Creed Valhalla, Dirt 5, Gears Tactics e Watch Dogs: Legion. Giochi pronti a scrivere un nuovo capitolo della storia dei videogame.

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.