Chi possiede una console di gioco Xbox X o XboxS sa perfettamente la potenza dello strumento che ha per le mani. Sono tra le piattaforme più interessanti degli ultimi anni, con una capacità di intrattenimento, tenendo attaccati allo schermo per ore soprattutto attraverso la loro innata versatilità: si va dai titoli più in voga del momento fino allo streaming di film e serie tv senza contare le app disponibili per il download. Se poi a queste due si associano i migliori accessori Xbox, il successo è assicurato. Quali sono però i più meritevoli di finire nella nostra collezione, sia dal punto di vista dello stile che delle funzioni, da sfruttare per rendere quei momenti ancora più vivaci ed esaltanti? Scopriamoli insieme.
PowerA Controller
Un controller cablato, con molte feature a partire dai bottoni mappabili e un cavo USB da ben 3 metri per giocare in tutta libertà. È la proposta di PowerA che permette tante operazioni, tutte a portata di dito come la la selezione e gestione delle cuffie e condivisione online di schermate di gioco o clip video, oltre a godere di un design e una struttura ottimizzata, con impugnatura testurizzata Diamond grip.
Anche l’occhio vuole la sua parte: oltre alle funzionalità avanzate, il controller di PowerA può beneficiare di ben nove colorazioni differenti.
Ergonomico, con due pulsanti extra da associare alle azioni maggiormente utilizzate, sfrutta un motore a doppio rombo per vivere appieno le emozioni del gioco. E poi, grazie alla cablatura, il controller PowerA gode di una latenza inferiore rispetto ai comuni controller senza fili oltre a una connessione immediata di tipo plug & play.
Logitech G923
Gli amanti dei videogame a tema corse automobilistiche sanno di cosa stiamo parlando: affrontare le sfide su Xbox X e S con volante e pedali è un’esperienza profondamente differente. Per questo Logitech G923 con tecnologia Trueforce è l’accessorio perfetto per i giocatori che vogliono farneun momento di emozioni a 360. Con doppia frizione programmabile, punta tutto sulla frequenza di 4000 aggiornamenti al secondo.
Con comandi integrati e un design da corsa, permette una guida dallo stile moderno completamente personalizzabile, dalla sensibilità del volante alla capacità di risposta durante la sterzata. Resistente per la qualità costruttiva offerta dall’azienda produttrice, il doppio controller può essere abbinato al cambio manuale a sei velocità con retromarcia, per un atteggiamento su strada da campioni (venduto separatamente).
Seagate Expansion Card per Xbox Series X|S
Questa espansione di memoria è stata progettata dall’azienda in collaborazione proprio con Xbox, per una connessione alla console delle Series X!S senza alcun rischio di latenza o di grafica di bassa qualità. È l’Expansion Card di Seagate, 1TB di spazio di memorizzazione per migliaia di giochi.
Quella di Seagate è l’unica espansione compatibile con Velocity Architecture, la particolare tecnologia implementata da Xbox per mantenere prestazioni di alto livello.
Una volta collegata alla Xbox Series X o S, questa memoria consente di passare rapidamente da un gioco all’altro, non solo salvato sul medesimo supporto ma pure da scheda a SSD e viceversa, in maniera immediata e scongiurando tempi morti. Per qualsiasi problema, poi, si può contare sulla garanzia di 3 anni.
PDP Xbox Media Remote
Xbox Series X e S non sono solo console per il gioco ma anche delle aiutanti adatte per godersi il tempo libero, con le quali connettersi per esempio alle principali piattaforme di streaming. Per navigare nei menu o accedere ai comandi per una fruizione più immediata è possibile utilizzare un telecomando come quello realizzato da PDP. Simile a un tradizionale telecomando di un normale televisore, il Media Remote ha tasti per interagire rapidamente con i più comuni controlli di Xbox con tanto di retroilluminazione per una facile individuazione in condizioni di scarsa luminosità. Tra gli altri comandi, quelli per la navigazione, volume e bottoni media.
Headset Corsair HS75XB
La comunicazione è diventata elemento fondamentale per lo svolgimento di un gran numero di videogame online, sia che si tratti di titoli per single player che per multigiocatore. Per questo l’Headset Corsair HS75XB, cuffie con microfono integrato, sono perfette per affrontare le gare all’ultimo respiro.
L’headset di Corsair sfrutta un microfono unidirezionale con cancellazione del rumore, removibile e capace di valorizzare la voce pure negli ambienti più rumorosi.
Dotati di driver in neodimio dalle dimensioni di 50mm, contano su una qualità audio di livello superiore, per via dell’integrazione del sistema Dolby Atmos così come ai padiglioni in pelle ecologica e imbottitura in memory foam. Hanno una batteria interna che permettono di giocare per 20 ore consecutive e si connettono alle console Xbox Series X in modo diretto, senza la necessità dell’adattatore wireless.
Cover PlayVital
Progettata specificamente per Xbox Series X, questa cover di PlayVital viene realizzata in nylon lavabile e stirabile per proteggere la console dall’azione di polvere, peli di animali e ulteriori agenti che, nel tempo, ne diminuiscono le prestazioni. All’interno, il rivestimento morbido evita graffi e i raggi UV che possono alterarne il colore. Facile da applicare e da rimuovere, non richiede lo spostamento o il tocco dei cavi per la connessione e l’alimentazione. Va ovviamente rimossa quando il dispositivo è accesso per evitare dannosi e pericolosi sbalzi di temperatura e surriscaldamento dovuto alla corrente elettrica.