Il nuovo aggiornamento del software di Xbox One è sempre più vicino e Microsoft ha rilasciato una Preview Update per i tester. Una volta rilasciato, i giocatori avranno a disposizione una nuova opzione grafica: il formato 1440 pixel, che calza perfettamente tra una definizione di 1080p e 4K, il che lo rende perfetto per tutti coloro che possiedono uno monitor quad HD.
Sarà aggiunto anche un algoritmo per il feed "What's Hot", una sorta di social come Reddit o Facebook; ci sarà anche una sezione dedicata ai post di tendenza.
L'altra funzione importante è quella che consentirà ai giocatori su Mixer di condividere l'accesso al proprio controller, con gli spettatori, tramite un gamepad su schermo o collegando un controller al proprio PC
Il browser integrato Microsoft Edge sarà più "controller-friendly" (si potranno anche caricare o scaricare contenuti) e ora c'è un'opzione per cambiare il bilanciamento tra audio di gioco e musica di sottofondo, che potrà anche essere sostituita con Spotify, SoundCloud o le colonne sonore MP3.
Inoltre, Major Nelson ha anche scovato tre nuove funzionalità di sicurezza su Xbox One, che permettono di riprende il controllo del proprio account in caso vengano hackerati.
Fonte: engadget.com
Si, Xbox Live era down
Se non riuscite ad accedere a Xbox Live di recente, è perché il servizio è andato giù. Il Twitter Support di Xbox ha confermato che Xbox Live sta riscontrando delle interruzioni in generale, motivo per cui la connessione potrebbe apparire instabile o inesistente.
La pagina di Xbox Live Support ha confermato inoltre che i servizi sono limitati sulla piattaforma. Il sito aggiornerà i giocatori sullo stato della connessione di rete; al momento sono ancora inaccessibili gli account di Xbox Live.
Le vaste discussioni su Reddit confermano che non si tratta solo di una piccola interruzione di rete; moltissime persone vorrebbero giocare online a videogame come Monster Hunter: World o Overwatch o qualsiasi altra cosa e non riescono ad accedere.
Nel frattempo, Playstation Network sembra invece funzionare bene..
Fonte: polygon.com
Goku su GTA 5, è finalmente realtà
Il JulioNIB Team ha un repertorio impressionante di mod, soprattutto per quel che riguarda Grand Theft Auto V, ma l'ultima trovata è davvero eccezionale: girare a Los Santos con Goku, il protagonista della saga di Dragon Ball.
Questa mod, non cambia solo l'aspetto esteriore del personaggio; Goku può fare tutto: volare, lanciare onde energetiche, teletrasportarsi e alzare pesanti veicoli con una sola mano.
Si può evolvere? Si, può fare anche questo. Può arrivare fino al quarto, anche se non appare con i distintivi colori rossi e la coda da scimmia.
JulioNIB Team ha pubblicato il video della mod di Goku in azione; ovviamente ci sono delle imperfezioni.
Bisogna collegarsi al canale Patreon del JulioNIB Team e, dopo aver donato una cifra superiore a 10 dollari, è possibile scaricare lo script che permette di aver a disposizione Goku e volare su Los Santos, sparando onde energetiche!
Fonte: usgamer.net
2 marzo 2018