In Breve (TL;DR)
- Tinder ha introdotto due nuove opzioni per aiutare gli utenti a trovare relazioni più compatibili: "Solo relazioni serie" e "Relazione non monogama".
- Queste funzioni permettono di filtrare i profili in base agli obiettivi sentimentali dichiarati, migliorando le possibilità di match con persone che cercano lo stesso tipo di rapporto.
Trovare l’amore vero utilizzando le app di incontri è possibile, soprattutto se si sceglie quella giusta, dotata di funzionalità specifiche per stimolare gli incontri tra persone compatibili. E tra le piattaforme più apprezzate in assoluto c’è Tinder, che non ha bisogno di presentazioni e che, di recente, ha introdotto delle nuove funzionalità pensate per gli utenti che non cercano solo un’avventura, ma che vogliono costruire una relazione sana e duratura.
Le funzioni, infatti, mirano a dare valore alla trasparenza, portando gli utenti a dichiarare fin da subito ciò che stanno cercando e permettendogli, così, di fare dei match solo con coloro che hanno gli stessi interessi. In particolare, sono due le opzioni aggiunte: “Solo relazioni serie” e “Relazione non monogama".
Scopriamo cosa sono queste due nuove opzioni di Tinder e perché utilizzarle.
Nuove funzioni di Tinder, cosa sono le opzioni “Solo relazioni serie” e “Relazione non monogama"
Trovare qualcuno con cui avere una relazione soddisfacente può essere molto difficile. Spesso si incontrano persone che hanno interessi differenti dai propri e lo si comprende solo dopo diversi incontri, ottenendo come risultato solo una perdita di tempo.
Tinder, nota app di incontri, vuole evitare che ciò accada ai propri utenti e per questo ha inserito due opzioni che, una volta selezionate, rendono chiaro agli altri iscritti ciò che chi hanno di fronte sta veramente cercando. In questo modo, si avviano interazioni solo con le persone che sono potenzialmente compatibili.
Queste due opzioni vengono inserite nella sezione Explore, che permette di trovare gli utenti in base alle loro passini o a ciò che vogliono ottenere. Sotto la categoria “Solo relazioni serie”, così, si potranno visualizzare i profili di tutti coloro che non hanno intenzione di avere una semplice avventura e che stanno cercando il vero amore.
Come utilizzare l’opzione Solo relazioni serie di Tinder
Per utilizzare l’opzione Solo relazioni serie introdotta di recente da Tinder occorre dichiarare apertamente ciò che si desidera. Una volta essersi registrati, quindi, è necessario completare il profilo inserendo almeno quattro foto, realizzare una descrizione per la bio e, poi, selezionare quali sono i propri obiettivi a lungo termine per quanto riguarda le relazioni.
Una volta eseguite queste operazioni, il proprio profilo verrà inserito nelle varie categorie di appartenenza e, se compatibile, in Solo relazioni serie. La presenza in questa sezione permetterà all’utente di ricevere richieste da parte di persone che hanno il medesimo obiettivo, aumentando così le possibilità di avere un match soddisfacente e che scaturisce in una vera e propria relazione.
Lo stesso vale anche per gli altri tipi di relazione e disponibilità disponibili su Tinder, tra cui: Relazioni non monogame, relazione monogama, relazione aperta, qualsiasi tipo di relazione, libero stasera e tanto altro ancora.
Per saperne di più: Migliori siti e app di incontri