login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Telegram, nel 2022 lancia sticker video e reazioni migliorate

Ascolta l'articolo

Telegram ha rilasciato il primo aggiornamento del 2022 con tante novità per la sua app: dai video sticker alle reazioni migliorate, ecco le nuove funzioni

telegram

Con l’arrivo del nuovo anno l’app di messaggistica Telegram continua a lavorare per offrire sempre nuove funzionalità ai suoi utenti. Il 31 gennaio ha annunciato il primo aggiornamento del 2022 che ha introdotto diverse novità, tra cui la possibilità di creare e condividere nelle conversazioni gli sticker video.

Grazie al nuovo supporto offerto dalla piattaforma, sarà ancora più facile creare sticker partendo da video normali e usando un qualsiasi programma di editing video. Anche le reazioni sono state migliorate, con l’arrivo di animazioni compatte, e ne sono state aggiunte di nuove che possono essere inviate come emoji interattive. Ecco tutte le novità dell’aggiornamento di Telegram.

Telegram: gli sticker video

telegramUna delle funzionalità più apprezzate di Telegram sono gli sticker animati, che offrono delle immagini animate che come le GIF permettono di esprimere concetti e arricchire le chat in modo divertente con i propri contatti. Gli sticker richiedono almeno 30 KB di dati e per venire creati richiedono esperienza e software specializzati, come ad esempio Adobe Illustratore.

Con il primo aggiornamento del 2022, Telegram offre la possibilità di creare sticker convertendoli da video normali. Attraverso l’aggiunta di uno specifico supporto, ogni utente potrà creare i propri sticker video usando un qualsiasi programma di editing video, anche gratuito.

Una volta creati, gli sticker video possono venire condivisi con il bot @Stickers, oppure è possibile scaricarne di nuovi set. Inoltre, con la Sticker Import API gli sviluppatori potranno realizzare nuove app per creare e importare gli sticker video.

Reazioni migliorate e nuove emoji interattive

Con il nuovo aggiornamento le reazioni sono state migliorate e offrono animazioni più compatte, ma è sufficiente tenere premuto su una reazione nel menu per ottenere un effetto più grande.

Anche le reazioni sono state sincronizzate, proprio come le emoji interattive, così che i destinatari le vedranno in tempo reale. Gli utenti possono usare le reazioni per scambiarsi messaggi con gli altri contatti, esprimere emozioni e mostrare approvazione. Telegram ha rilasciato anche 5 nuove reazioni da utilizzare nelle conversazioni, che possono essere inviate anche come emoji interattive.

Telegram: le altre novità

Oltre alle funzionalità aggiuntive, gli sviluppatori di Telegram hanno risolto alcuni bug e corretto alcuni problemi conosciuto dell’app di messaggistica. Con l’aggiornamento è stata migliorata la qualità delle chiamate e aggiunto il supporto per tradurre le pagine ad Apertura rapida. Infine, è stata aggiunta l’opzione per inviare messaggi silenziosi dal menu di condivisione.

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.