login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Tecla-e consente agli utenti di controllare altri device nello stesso momento

La società è pronta a lanciare il nuovo sistema che permette di controllare fino a otto dispositivi intelligenti contemporaneamente

Tecla-e consente agli utenti di controllare altri device nello stesso momento

Mentre la maggior parte di noi usa dispositivi come smartphone, tablet e computer con relativa facilità, compiere le stesse operazioni può risultare molto più difficile per le persone con problemi di mobilità. È quello che è stato tenuto sicuramente in considerazione dagli esperti sviluppatori del Komodo OpenLab di Toronto quando hanno deciso di lanciare il primo device Tecla. Adesso, la compagnia è pronta a introdurre un nuovo e migliorato sistema, di nome Tecla-e, che consentirà agli utenti di controllare fino a otto device intelligenti nello stesso momento.

Come detto, è possibile collegare Tecla-e ad altri dispositivi come la sedia a rotelle in modo tale che si possa controllare il sistema direttamente utilizzando il nuovo device. Infatti, i segnali di comando vengono trasmessi tramite Bluetooth e il servizio Tecla-e è compatibile sia con computer che con dispositivi iOS o Android.

Il nuovo dispositivo si differenzia dal modello precedente per la possibilità di collegarsi al sistema cloud per poter controllare i device in remoto. Questo vorrebbe dire che gli utenti potranno controllare in remoto dispositivi come televisori, luci, elettrodomestici e porte elettroniche.

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

I sensori del dispositivo consentono di tracciare gli spostamenti delle persone che utilizzano il sistema Tecla-e. Stando a quanto riporta la società, l'autonomia della batteria dovrebbe essere di 48 ore. Il nuovo dispositivo dovrebbe essere disponibile per il pre-ordine al più presto con consegna prevista per luglio 2017. È infatti possibile pre-ordinare il device al prezzo di 399 dollari, mentre il prezzo di vendita ufficiale dovrebbe essere di 499 dollari.

26 aprile 2017

Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.