Barbie è la protagonista indiscussa dell’estate 2023. La famosa bambola arriverà presto nelle sale cinematografiche di tutto il mondo (il 20 luglio in Italia) con il film Barbie, ma gli appassionati sono già in fibrillazione. Campagne pubblicitarie e contenuti pubblicati dagli stessi utenti appaiono su ogni tipo di piattaforma e non sono rimasti indifferenti alla tendenza neanche i siti d’incontri, in particolare Bumble.
Sul sito è stata programmata una nuova iniziativa che include Barbie e Ken, rispettivamente interpretati nel film da Margot Robbie e Ryan Gosling, e tutte le altre barbie che appaiono nella pellicola. Avranno un ruolo ben preciso: scopriamolo.
Bumble, che cos’è il sito d’incontri pensato per le donne
Bumble è uno dei siti d’incontri più famosi del mondo, che sin dal momento del lancio, nel 2014, ha rivoluzionato il modo in cui le persone si incontrano e si scelgono online. Volendo combattere lo stereotipo che vuole l’uomo come l’unico che può e deve prendere l’iniziativa, la prima mossa sulla piattaforma spetta alle donne.
Una modalità fortemente voluta da Whitney Wolfe Herd, fondatrice del sito che in precedenza aveva lavorato alla fondazione di Tinder, che ha voluto creare uno spazio virtuale sicuro, in cui le donne potessero sempre sentirsi a proprio agio e in cui trovare l’amore.
Barbie e Ken su Bumble, qual è il loro ruolo
Barbie e Ken saranno presenti su Bumble insieme agli altri protagonisti del film. Non cercheranno l’amore per loro stessi, ma aiuteranno gli iscritti a trovare la loro anima gemella e ad attirare l’attenzione delle persone a cui sono interessate.
Daranno dei suggerimenti sui messaggi e faranno parte della funzione Complimenti che è già presente su Bumble e che consente agli utenti di inviare delle note a qualcuno prima di procedere ad un abbinamento.
L’intento di Barbie e delle sue amiche sarà quello di incoraggiare gli iscritti ad inviare un complimento. Secondo alcune ricerche, coloro che lo fanno hanno maggiori possibilità di essere corrisposti e di suscitare interesse nella persona che legge. Come ha dichiarato la CEO del sito, la forza della gentilezza è innegabile.
Barbie, Ken e le altre amiche saranno in grado di suggerire argomenti di conversazione, ad esempio il genere che si preferisce al cinema. Gli utenti non saranno obbligati a seguire i consigli di Barbie, ma potranno trovare in lei e negli altri personaggi un valido aiuto nei momenti in cui ci si sente in difficoltà o bloccati.
L’esperienza sarà attiva a partire dal 26 luglio 2023. Gli utenti, come di consueto sull’applicazione, potranno essere inviati solo una volta al giorno e dovranno essere di massimo 150 caratteri.
Per saperne di più: I migliori siti e app di incontri