login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Wrapped di Spotify 2024, come trovarlo e condividerlo

Ascolta l'articolo

Ogni anno Spotify consente agli utenti di analizzare le proprie attività di ascolto, condividendoli sui social con Wrapped: come trovare quello del 2024

Spotify bella1105 / Shutterstock.com

In Breve (TL;DR)

  • Spotify Wrapped 2024 permette agli utenti di visualizzare un riepilogo personalizzato dell’attività di ascolto annuale, con statistiche e grafici condivisibili sui social.
  • Per accedere, basta aprire l’app Spotify, cliccare sul riquadro dedicato nella home page, mentre la condivisione avviene tramite link, download o screenshot delle diapositive.

Spotify è l’applicazione di streaming musicale che consente agli utenti di scoprire nuove canzoni, ascoltare i propri brani preferiti, creare delle playlist personalizzate. Ogni anno permette agli utenti di analizzare le proprie attività di ascolto e scoprire alcune curiosità sui propri gusti e sulle proprie preferenze attraverso una funzionalità chiamata Wrapped.

Questa funzionalità viene rilasciata, generalmente, nelle ultime settimane dell’anno, intorno ai primi giorni di dicembre e, per il 2024, è stata diffusa proprio in questi giorni. I risultati, poi, possono essere condivisi sui social network, per mostrare le proprie preferenze ad amici e parenti.

Scopriamo cos’è Wrapped di Spotify, come trovarlo sulla piattaforma e come condividerlo sui propri canali social preferiti o attraverso le applicazioni di messaggistica istantanea.

Che cos’è Spotify Wrapped 2024

Spotify Wrapped è un vero e proprio riepilogo della propria attività sulla piattaforma svolta durante tutto il corso dell’anno. Mostra, quindi, tutta una serie di informazioni e di statistiche sotto forma di grafiche accattivanti, con sottofondo musicale, che possono essere condivise sui social network.

Il Wrapped 2024, proprio come quelli rilasciati negli anni precedenti da Spotify, può essere generato da tutti gli utenti che possiedono e utilizzano un account Spotify, sia gratuitamente sia a pagamento con la sottoscrizione dell’abbonamento a Spotify Premium.

Tra le informazioni che si possono trovare in Wrapped ci sono i minuti di ascolto totale, i minuti massimi ascoltati in un giorno e il giorno in cui si è raggiunto il record di ascolto, il numero di brani ascoltati nell’anno, quello ascoltato di più e il numero di volte ascoltato, la classifica dei brani più ascoltati, il numero di artisti ascoltati, quello più apprezzato e tanto altro ancora. 

Come visualizzare Wrapped 2024 di Spotify

Scoprire il proprio Wrapped è molto semplice. Si può visualizzare da dispositivi mobili, attraverso l’applicazione ufficiale del servizio.

Dopo essersi collegati con le proprie credenziali, il Wrapped si può trovare già nella home page. È sufficiente cliccare sul riquadro che riporta la dicitura “Il tuo Wrapped 2024 è qui”. In alternativa, cliccare sulla voce Wrapped posizionata nella parte superiore della schermata. In questa area, cliccare su Il tuo Wrapped 2024. Partirà immediatamente la presentazione dei dati di ascolto.

Nella sezione Wrapped, inoltre, si possono trovare playlist che contengono i brani più ascoltati, gli artisti più ascoltati in assoluto del 2024, i podcast più amati dell’anno e tanto altro ancora.

Come condividere Wrapped 2024 di Spotify

Per condividere l’intero Wrapped o parte di esso ci sono due modi. Se si vuole condividere il riepilogo generale, giungere all’ultima diapositiva e premere su Condividi. Scegliere la modalità di condivisione (link o eseguire il download sul dispositivo) o la piattaforma su cui si desidera mostrare il Wrapped di Spotify.

In alternativa, se si vuole condividere solo una diapositiva intermedia, eseguire lo screenshot. Si apre automaticamente la schermata di condivisione: scegliere il canale o la metodologia che si preferisce

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Immagine principale del blocco
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Fda gratis svg
Fai il test sulle abitudini di lavoro e studio con la tecnologia
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.