login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Sony vuole creare un robot che sviluppi empatia con le persone

Un robot in grado di creare un legame emozionale con le persone. Ecco la nuova sfida di Sony

Sony è al lavoro su un robot empatico

Sony ha annunciato i suoi piani per sviluppare un robot capace di formare un legame emozionale con il proprio utente. Così come ha affermato il Ceo Kaz Hirai durante uno strategy meeting la scorsa mattina, l'azienda giapponese ha costituito ad aprile 2016 un gruppo di lavoro focalizzato sulla realizzazione di robot che saranno presto lanciati sul mercato.

"Sony cercherà di proporre un nuovo modello di business che integra hardware e servizi in grado di fornire esperienze emozionali coinvolgenti", ha dichiarato l'azienda in una nota. Nessun altro dettaglio, però, in merito ai robot, è stato diffuso. L'azienda per le telecomunicazioni giapponese SoftBank ha fatto un annuncio "emozionale" simile per il suo Pepper Robot, mentre Sony ha probabilmente raggiunto il suo obiettivo già con i cani robot AIBO, che qualche utente ha addirittura seppellito con un funerale solenne.

In un altro punto della presentazione, Hirai ha dichiarato che la realtà virtuale sarà un'altra area di sviluppo per il futuro di Sony. Il sistema di PlayStation VR è pronto per essere lanciato ad ottobre 2016 e Sony crede di essere ben posizionata per poter sfruttare questo tipo di tecnologia anche in aree diverse, come l'entertainment, il digital imaging e il gaming.

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

29 giugno 2016

Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Immagine principale del blocco
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Fda gratis svg
Fai il test sulle abitudini di lavoro e studio con la tecnologia
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.