login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Samsung lancia i nuovi potenti e leggeri Galaxy Book , Pro e Pro 360: come sono

I nuovi potenti e leggeri laptop di Samsung sono arrivati: come sono i Galaxy Book, Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360

samsung galaxy book

Sono due le parole per descrivere i nuovi laptop della serie Galaxy di Samsung presentati all’evento Galaxy Unpacked del 28 aprile: potenza e leggerezza. L’azienda sudcoreana ha presentato la sua gamma di laptop ultraleggeri completamente rinnovati: Galaxy Book, Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360. La potenza è garantita dalla piattaforma Intel Evo e dalle CPU Intel Core i3, i5 e i7 di undicesima generazione. La struttura è solida e leggera, con schermi LCD, AMOLED o Super AMOLED da 13,3 e 15,6 pollici.

I Galaxy in arrivo sono i più potenti mai realizzati dalla Samsung, che sfida apertamente i suoi rivali nel settore: i nuovi MacBook Air con chip M1 di Apple e i Surface 4 di Microsoft.

Le caratteristiche sono sicuramente top di gamma per i tre nuovi dispositivi e non manca un quarto laptop: il Galaxy Book Odyssey è dedicato al gaming di alto livello, ma al momento non è in vendita in Italia e non è stato svelato quando e se arriverà. Gli altri Galaxy Book sono invece già in vendita con prezzi a partire dai 709 euro circa per il Galaxy Book e dai 1259 euro per i Galaxy Book Pro.

Samsung Galaxy Book: caratteristiche e prezzi

galaxy book samsungIl Galaxy Book è il nuovo laptop entry level di Samsung disponibile solo con display TFT LCD da 15,6 pollici e risoluzione Full HD da 1920x1080 pixel. La leggerezza è garantita da un peso di appena 1590 grammi e uno spessore di 15,4 millimetri. La potenza è affidata a una CPU Intel Core di undicesima generazione - a scelta tra i3, i5 e i7 - mentre manca la certificazione Intel Evo. La CPU grafica integrata con i5 e i7 è la Intel Iris Xe, mentre per i device dotati di i3 troviamo una Intel UHD.

Per quanto riguarda la RAM, è disponibile nei tagli da 8 e 16 GB, mentre lo spazio di archiviazione interna arriva fino a 512 GB. La connettività è buona e supporta lo standard Wi-Fi 6 e il Bluetooth 5.1, oltre che due porte USB-C, una porta HDMI, uno slot per microSD e un jack audio da 3,5 millimetri. Non manca poi una webcam integrata HD 720p con microfono array doppio.

Samsung Galaxy Book sarà in vendita in Italia a partire da metà maggio nelle colorazioni Mystic Blue e Mystic Silver. Il prezzo di partenza è di 709 euro per un Galaxy Book con processore i3 e memoria 8/256 GB e arriva fino ai 1109 euro di una versione con i7 e memoria 16/512 GB.

Samsung Galaxy Book Pro: caratteristiche e prezzi

galaxy book proIl nuovo Samsung Galaxy Book Pro è un ultraleggero da appena 870 grammi, in versione 13 pollici, o 1.050 grammi, in versione 15 pollici: ben 500 grammi in meno del modello entry level. La potenza è garantita dalla piattaforma Intel Evo integrata con CPU Intel Core i5 e i7 di undicesima generazione. Il processore grafico è un Intel Iris Xe. Il display è un AMOLED da 13,3 pollici FHD con risoluzione 1920x1080 pixel. La RAM è disponibile nei tagli da 8 GB o 16 GB, mentre la memoria interna arriva fino a 512 GB e non manca uno slot microSD. La connettività conta sia sul Wi-Fi 6 che sulla tecnologia 4G/LTE, oltre che una porta USB 3.2, una USB-C, una USB-C/Thunderbolt, una HDMI e jack audio da 3,5 millimetri.

Il Samsung Galaxy Book Pro sarà disponibile in Italia a partire dalla metà di maggio con un prezzo di partenza di 1259 euro nella versione con CPU i5 e memoria 8/512 GB nelle colorazioni Mystic Blue e Mystic Silver.

Samsung Galaxy Book Pro 360: caratteristiche e prezzi

galaxy book pro 360Il top di gamma dei nuovi laptop ultraleggeri di Samsung è il Galaxy Book Pro 360, che pesa appena 1110 grammi nella versione dal 13 pollici e 1390 grammi per quello da 15,6 pollici. Per entrambi, lo schermo è un Super AMOLED FHD con risoluzione 1920 x 1080 pixel. Per quanto riguarda il chipset, l’utente potrà scegliere tra un processore Intel Core di undicesima generazione i5 o i1, integrato con la piattaforma Intel Evo e scheda grafica Intel Iris Xe. La RAM è disponibile nei tagli da 8 GB e 16 GB, mentre la memoria interna offre SSD fino a 512 GB.

Dal punto di vista della connettività, la scelta è ampia e potente: il laptop è disponibile nelle versioni che supportano lo standard 5G e il Wi-Fi 6e Ready e il Wi-Fi 6, oltre al Bluetooth 5.1. Presenti poi una porta Thunderbolt, 2 porte USB-C, un jack audio da 3.5 millimetri, microSD, e per la versione 5G anche una nanoSIM. L’autonomia è garantita da una batteria da 63W per i 13 pollici e da 68 Wh per i modelli da 15 pollici, con ricarica rapida USB-C a 65W. Il prezzo di partenza è di 1399 euro nelle colorazioni Mystic Silver e Mystic Navy per i modelli Wi-Fi in vendita già dal 28 aprile. Per la versione 5G, invece, bisognerà attendere agosto.

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.