Chi l'ha detto che le idee regalo di Natale debbano essere per forza costosissime? A meno che non si tratti di una persona speciale – come la tua lei o il tuo lui – potete anche cavarvela con una spesa di qualche decina di euro. Come recita il proverbio, infatti, quello che conta è il pensiero, in maniera particolare durante le festività invernali: i pensieri di Natale 2018 non devono per forza essere costosi per essere apprezzato da chi li riceverà. Anzi: un regalo di Natale fatto con il cuore, e utile, vi farà fare una figura migliore di un regalo acquistato senza pensarci troppo anche dovesse cosare diverse decine di euro.
In questa vostra ricerca di regali di Natale 2018 low cost, la tecnologia può darvi una grandissima mano. Spulciando nei cataloghi dei vari e-commerce presenti online non avrete grosse difficoltà a trovare delle idee regalo per lui o delle idee regalo per lei che siano belle, utili e con un costo inferiore ai 25 euro. Insomma, il concetto dovrebbe essere piuttosto chiaro: se dovete fare dei pensieri per Natale, non è affatto obbligatorio svenarsi.
Anker Powerdrive Speed 2
Se state cercando idee regalo per una persona che passa gran parte del suo tempo in auto e, volente o nolente, ha sempre lo smartphone scarico, allora un caricatore da macchina è quello che fa per lui. L'Anker Powerdrive Speed 2 è estremamente compatto, dotato di due porte USB a ricarica veloce e compatibile con tutti gli smartphone oggi in commercio, indipendentemente dal fatto che si tratti di un dispositivo Android o di un iPhone. In caso di bisogno, basterà inserirlo al posto dell'accendisigaro e il gioco è fatto. Nel caso, potete anche aggiungere un cavo USB Type C o un cavo Lightning, così da regalare un "pacchetto completo".
Trust Urban Primo 10.000 mAh
Una valida alternativa all'adattatore caricabatterie per auto è una power bank. Ossia, una batteria portatile che consentirà a chi è sempre in giro di ricaricare il proprio smartphone o il proprio tablet senza avere a disposizione una presa della corrente o un accendisigari dell'auto. La Trust Urban Primo da 10.000 mAh,ad esempio, è dotato di due porte USB, così da poter ricaricare contemporaneamente due dispositivi e indicatore di carica. Non manca, poi, un piccolo LED che permette di utilizzare la batteria come luce d'emergenza. Anche in questo caso, potete completare il "pacchetto regalo" con un cavo USB Type C o un cavo Lightning.
Nuvita luce led notturna a forma di giraffa
Cercate un'idea regalo di Natale per il vostro cuginetto o nipotino? Questa simpatica luce notturna può fare al caso vostro. Gialla e a forma di giraffa, è dotata di due diversi livelli di luminosità, farà dormire il piccolo di casa in tranquillità, dandogli tutto il tempo di cui ha bisogno per dormire da solo nel lettino. Dopo mezz'ora, la luce si spegne da sola, evitando così che il papà o la mamma siano costretti a levatacce notturne per spegnere le lucine led sparse nelle varie camerette.
Mattel View Master
Restando in tema di regali di Natale low cost per bambini, il Mattel View Master può essere un'ottima opzione nel caso il piccolo sia curioso e amante della tecnologia. Questo visore VR, infatti, è compatibile con la gran parte degli smartphone oggi in commercio e, grazie all'app realizzata dal produttore statunitense di giocattoli, permetterà ai bambini di casa di vivere esperienze immersive e di imparare sempre cose nuove. Merito delle Experience Wheel (letteralmente, ruota dell'esperienza) che consentirà di caricare contenuti sempre nuovi: basterà inquadrarla con il View-Master per far caricare nuovi mondi e far partire nuove avventure.
MultiMoulinette Compact 1
È vero, non è un regalo di Natale hi-tech, almeno nel senso stretto del termine. Questo minifrullatore della Moulinex, però, sarà sicuramente apprezzato dallo chef di casa alla ricerca di continue sperimentazioni tra i fornelli. Il MultiMoulinette Compact 1 è un tritatutto ottimo per preparare creme e pesti, tritare verdure per il soffritto o frutta per una sorta di macedonia. Insomma, grazie a questo piccolissimo (e allo stesso tempo) utilissimo utensile per la cucina il destinatario del vostro regalo di Natale avrà un ottimo aiuto quando si cimenterà tra i fornelli.
Logitech K400 tastiera Bluetooth con touchpad
Utile sia per computer fissi e portatili, sia per smart TV compatibili, la Logitech K400 Plus è una tastiera senza fili dotata anche di touchpad che potrà essere utilizzata nelle attività più svariate. Grazie al Bluetooth ha un raggio d'azione di 10 metri, mentre i tasti multimediali presenti permetteranno di accedere alle funzionalità del TV smart del salotto in maniera semplice, veloce e intuitiva. Se, ad esempio, il vostro amico ha un abbonamento a Netflix o Amazon Prime Video, grazie alla Logitech K400 Plus potrà navigare comodamente nel loro catalogo, digitando il titolo del film o della serie da guardare direttamente dalla tastiera.
JBL Go
Piccola e compatta, la JBL Go è probabilmente una delle migliori casse Bluetooth in commercio per rapporto qualità/prezzo. Dunque, uno dei migliori regali di Natale max 25 euro che potrete trovare sul mercato. Grazie alla connettività Bluetooth potrete utilizzarla per riprodurre la musica dal vostro smartphone o tablet, mentre con il jack da 3,5 millimetri e mezzo potrete usarla anche che dispositivo AUX. Non solo: una volta che è sincronizzata con lo smartphone, potrete sfruttare il microfono incorporato per rispondere o effettuare chiamate. Insomma, un dispositivo versatile che farà contento chiunque lo riceverà.