Pasquetta, tempo di scampagnate fuoriporta o di viaggi all'estero insieme ai propri amici. Dopo il pranzo pasquale, una giornata al mare o in un parco a rilassarsi è l'ideale. Ci si può divertire con i propri amici o con la propria famiglia, mentre i bambini hanno l'opportunità di scoprire cose nuove e di giocare con i propri amichetti. Se si sceglie di visitare una fattoria, i bambini potranno anche familiarizzare con gli animali e scoprire i "sapori di una volta". Le idee per Pasquetta non mancano di certo, molto spesso il problema è riuscire a trovare l'evento o la sagra perfetta per le nostre esigenze.
In questo caso il web diventa uno strumento fondamentale: siti online e applicazioni raccolgono i luoghi migliori dove passare la Pasquetta con i propri amici. Che sia una gita fuoriporta alla scoperta delle bellezze architettoniche di qualche città italiana o un pic-nic in qualche parco o in una riserva naturale, è necessario sapere gli orari d'apertura e se è possibile fare un barbecue. La tecnologia può essere un valido aiutante anche per consultare il meteo e per ottenere le indicazioni stradali nel caso in cui non si conosca la strada per raggiungere il luogo di destinazione. Ecco alcuni siti e alcune app per scoprire cosa fare a Pasquetta 2017.
Dove andare a Pasquetta 2017
Se non si sa bene dove andare a Pasquetta, i siti web offrono molti consigli utili a seconda delle nostre abitudini. Una delle Regioni che offre la maggior possibilità di svago è sicuramente la Toscana. I bambini potranno divertirsi in uno dei tanti agriturismi della Regione giocando con gli animali, mentre i genitori degusteranno del buon vino e le tante prelibatezze toscane. Per conoscere gli eventi e le manifestazioni organizzate nella Ragione, basta consultare uno dei anti siti presenti sulla Rete. Per avere delle idee più chiare dove passare la Pasquetta 2017, si può consultare i suggerimenti di tutto.tv, che propone sette diversi itinerari dove potersi divertire con gli amici e con la famiglia.
Cosa fare a Pasquetta
Per gli indecisi che ancora non sanno cosa fare a Pasquetta, alcuni consigli arrivano dal sito studentville.it. Per chi deciderà di passarla in famiglia, si potranno consultare alcune ricette per Pasquetta, mentre per chi sceglierà l'opzione della gita fuoriporta, sono presenti alcune manifestazioni e suggerimenti su dove passare il lunedì dell'Angelo. E per chi vorrà partire ci saranno anche alcune offerte last-minute per le principali capitali europee.
Pic-nic per Pasquetta 2017
Un'idea per Pasquetta 2017 è sicuramente un pic-nic all'aperto. La situazione ideale per passare una giornata all'insegna del divertimento e dei buoni amici. Ogni città italiana, grande o piccola che sia, offre una location dove passare all'aperto la giornata di Pasquetta: le famiglie hanno la possibilità di mangiare all'aperto con i propri bambini, passando una giornata differente. Per preparare il pic-nic di Pasquetta è necessario avere tutto l'occorrente: per non restare impreparati, si possono "ascoltare" i consigli del sito mammastyle.it che fornisce tutte le indicazioni per passare un lunedì dell'Angelo perfetto.
Sagre ed eventi Pasquetta 2017
Dopo il pranzo di Pasqua con la famiglia, il giorno di Pasquetta può essere dedicato a una gita fuoriporta. Sono molte le opportunità sparse per tutta la Penisola, l'unico problema è conoscerle tutte. Il sito di tgcom.mediaset.it ha raccolto tutti i migliori eventi di Pasquetta: da Nord a Sud è un proliferare di sagre e manifestazioni che daranno la possibilità ai turisti e agli appassionati di degustare i piatti tipici delle nostre città.
Organizzare il pic-nic di Pasquetta con le applicazioni
Non solo siti web. Anche le applicazioni sono uno strumento molto utile per scoprire dove andare a Pasquetta 2017. Se la vostra idea è di fare un pic-nic all'aperto ma non sapete come organizzarlo, sul Google Play Store e sull'App Store sono presenti molte applicazioni che offrono un aiuto e permettono di capire cosa portare per fare un pic-nic a Pasquetta. La prima applicazione è sicuramente Google Maps: se non si conosce l'esatta posizione del parco, l'unico modo è farsi guidare dal navigatore. Se, invece, siete in viaggi con il camper e volete scoprire i luoghi dove sostare, CamperLife è l'applicazione che fa per voi. Raccoglie oltre 2400 aree di sosta e permette di localizzare il luogo direttamente sulle Mappe. CamperLife è disponibile gratuitamente sia sul Google Play Store sia sull'App Store.