login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Dove seguire gli Oscar 2019

La notte più attesa dagli amanti del cinema di tutto il mondo è finalmente arrivata. Ecco come seguire gli Oscar 2019 in diretta e non perdere nessun aggiornamento

Oscar

È vero, non ci sono film italiani in gara, né candidati del nostro Paese nelle altre categorie, ma questo non vuol dire che gli Oscar 2019 passeranno sottotraccia. Nonostante le polemiche e le gaffe dei mesi e delle settimane precedenti, la serata del 24 febbraio è inevitabilmente una delle più attese di tutti gli amanti del cinema del nostro Paese e non solo. Ogni anno, la notte degli Oscar fa registrare centinaia di milioni di contatti da tutto il mondo, sia in TV, da streaming o attraverso le varie piattaforme social.

Se vuoi seguire in streaming la notte degli Oscar 2019, dunque, potrai farlo in vari modi. La diretta dell'evento, come accade da qualche anno a questa parte, sarà seguita e trasmessa da Sky. Ma, nel caso non possiate seguire la premiazione degli Oscar 2019 in TV, non disperate: vi basterà armarvi di smartphone o PC e seguire i giusti profili o hashtag sui vari Facebook, Twitter e Instagram per non perdere un aggiornamento sui vincitori.

Premiazioni Oscar 2019

Oscar 2019 in diretta streaming

Come accennato, l'intera cerimonia sarà trasmessa in diretta da Sky. Basterà collegarsi al canale 304, rinominato per l'occasione Sky Cinema Oscar, a partire dalle 22:50, quando è previsto il collegamento in diretta da Los Angeles. Le prime immagini arriveranno dal red carpet, con la "solita" sfilata di attori, attrici e star dello spettacolo a stelle e strisce. In studio, in Italia, ci sarà Francesco Castelnuovo insieme a Gianni Canova. Oltre a loro ci saranno anche la giornalista di Sky TG24 Denise Negri e tre delle conduttrici di Cinepop: Elena di Cioccio, Margareth Madè e Michela Andreozzi.

Nel caso non siete in casa ma non volete perdere neanche un secondo della notte degli Oscar 2019 vi basterà connettervi a Internet per vederla in diretta streaming. Quello che dovrete fare sarà collegarvi al sito skygo.sky.it, fare il login con il vostro profilo Sky e scaricare il client di SkyGo, la piattaforma per lo streaming in diretta dell'operatore satellitare britannico. Terminato il download e l'installazione, vi basterà fare il login con le vostre credenziali Sky e cliccare sul logo di Sky Cinema 304 per accedere alla diretta dell'evento.

Quest'anno, inoltre, la cerimonia sarà trasmessa anche in chiaro sul digitale terrestre. TV8, canale di proprietà di Sky, inizierà la diretta da Los Angeles a partire dalle 23:40. Anche in questo caso potrete seguire la notte degli Oscar 2019 in diretta streaming: collegatevi al sito ufficiale di TV8, cliccate sul pulsante Streaming nella barra in alto e attendente che inizi la trasmissione.

Statuette degli Oscar

Oscar 2019 sui social

Nel caso non possiate vedere gli Oscar 2019 in diretta streaming, potete sempre seguire gli aggiornamenti in arrivo dai social network. L'account ufficiale Twitter dell'Academy sarà aggiornato costantemente con immagini e commenti dei momenti salienti della cerimonia: seguendolo, dunque, potrete leggere tutte le ultime novità in arrivo da Los Angeles.

Anche i profili di SkyCinema saranno aggiornati con costanza e regolarità con immagini, video e notizie in arrivo dal red carpet di Los Angeles. Basterà seguirli per conoscere i nomi dei vincitori e tutte le altre news collegate all'evento cinematografico dell'anno.

Le "voci ufficiali" della manifestazione non vi bastano, ma volete leggere commenti su quello che sta accadendo? Allora, in questo caso, vi consigliamo di seguire gli hashtag, così da avere uno spaccato più completo di quello che sta accadendo dall'altra parte dell'oceano. Qualche idea? Ovviamente #oscars e #skycinemaoscar, ma anche #academyawards, #awards e #film.

 

24 febbraio 2019

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Immagine principale del blocco
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Fda gratis svg
Fai il test sulle abitudini di lavoro e studio con la tecnologia
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.