Una notte da vivere con la speranza che Luca Guadagnino con il suo "Chiamami col tuo nome" riporti la statuetta di "Miglior film dell'anno" in Italia. L'appuntamento con gli Oscar 2018 (novantesima edizione) è nella notte tra il 4 e il 5 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles. L'edizione 2018 sarà presentata ancora una volta dal comico Jimmy Kimmel, presente sul palco degli Oscar anche nella scorsa edizione. Il film di Luca Guadagnino non parte con il favore dei pronostici (anche se è nella ristretta lista dei papabili vincitori) e dovrà vedersela soprattutto con il film "La forma dell'acqua" di Guillerme Del Toro che ha ricevuto ben 13 nomination e "Dunkirk" di Christopher Nolan, una delle pellicole più acclamate dai critici durante il 2017. A decidere i vincitori dei vari Oscar saranno i membri dell'Academy of Motion Pictures Arts and Sciences, personalità solitamente statunitensi che si sono distinti nel mondo del cinema e dell'arte.
Per gli appassionati di cinema, gli Academy Awards sono uno degli appuntamenti da non perdere per nulla al mondo. E grazie alla Rete è possibile seguirli in diretta streaming o online sui siti specializzati. Gli Oscar saranno trasmessi anche in televisione sui canali di Sky Cinema e su TV8, il canale del digitale terrestre di Sky. Se non avete la possibilità di guardare gli Oscar in diretta streaming, potrete restare aggiornati grazie ai social network. Oltre ai profili ufficiali degli Academy Awards, sarà possibile seguire gli account dei vari protagonisti, a partire dai registi e dagli/dalle attori/attrici candidati agli Oscar. Ecco come seguire gli Oscar 2018 online.
Come vedere in diretta streaming gli Oscar 2018
I diritti televisivi degli Academy Awards sono stati acquistati da Sky che li trasmetterà sul canale Sky Cinema Oscar disponibile sul satellitare. Ma per l'occasione Sky trasmetterà la cerimonia degli Oscar 2018 anche su TV8, il canale di Sky disponibile gratuitamente sul digitale terrestre. Per vedere gli Oscar in streaming su Sky Cinema Oscar è necessario collegarsi alla piattaforma online SkyGo e accedere con le proprie credenziali di Sky. A questo punto bisognerà scegliere il canale dedicato agli Oscar tra quelli disponibili sul servizio. Per vedere gli Academy Awards 2018 in streaming su Sky Go è necessario avere l'abbonamento al pacchetto cinema. In alternativa è possibile seguire gli Oscar 2018 in diretta streaming gratis sul sito di TV8. La procedura è molto semplice, basta collegarsi al sito internet del canale televisivo e lanciare lo streaming del canale. La diretta degli Oscar inizierà alle 22:50 e durerà per tutta la notte.
Come seguire online gli Academy Awards 2018
Gli Oscar del cinema sono uno degli eventi più importanti a livello mondiale e tutti i principali siti dei quotidiani seguiranno l'evento fin dai giorni precedenti con interviste e approfondimenti sui vari film in lizza. Sul sito di Sky TG24 c'è una sezione dedicata esclusivamente agli Academy Awards, con tutte le notizie più importanti per arrivare preparati alla serata degli Oscar.
Se non avete problemi con l'inglese, il sito di riferimento per conoscere tutti i film in lizza per il premio di miglior film è quello ufficiale degli Oscar. Sul portale sono disponibili tutte le nomine ai vari premi degli Academy Awards, le regole per stabilire il vincitore, le regole del voto e un database con tutti i film vincitori nelle ottantanove edizioni degli Oscar. Altro punto di riferimento per gli appassionati di cinema è il sito www.imdb.com (Internet Movie Database), dove sarà possibile trovare qualsiasi informazione sui film presenti agli Oscar.
Come seguire gli Oscar 2018 sui social
Per chi non potrà seguire gli Oscar in TV o in diretta streaming, potrà farlo attraverso i social network. Su Facebook, Twitter e Instagram ci sarà un racconto minuto per minuto degli Oscar sia da parte dei protagonisti sia degli appassionati. Per seguire cosa succede durante la presentazione e scoprire chi saranno i vincitori dei vari premi, basterà seguire il profilo ufficiale degli Academy Awards su Twitter, Facebook e Instagram. Altro profilo molto attivo è quello di Sky Cinema, che fin dai giorni precedenti l'evento sta condividendo articoli e curiosità sulla serata degli Oscar 2018. Da seguire saranno anche i profili ufficiali dei vari registi, attori e attrici che saranno al Dolby Theatre di Los Angeles nella speranza che venga chiamato il loro nome. Per chi vuole twittare durante l'assegnazione degli Academy Awards gli hashtag ufficiali sono #Oscars e #SkyCinemaOscar.
1 marzo 2018