A corto di fantasia per i regali di Natale 2021? Con un budget di 100 euro da dedicare ai doni in chiave tecnologica per i propri cari la scelta è decisamente vasta. Sia che si voglia andare a segno con il pensiero perfetto che avere carta bianca scegliendo tra le idee originali a disposizione presenti sul mercato, non mancano le opportunità se si sa cosa cercare. Quali sono le opzioni più interessanti? Eccole nella nostra lista, pronta per le feste in arrivo.
Yubico YubiKey 5C NFC
È tra i più recenti prodotti di punta realizzati da Yubico, azienda di riferimento in fatto di sicurezza informatica e sistemi di autenticazione, quindi potenzialmente perfetto per gli amanti del settore tech. Con Yubikey 5C NFC, piccolo dispositivo USB da tenere sempre con sé a casa, al lavoro così come nel tempo libero, è possibile sfruttare molteplici protocolli crittografici che proteggono il login e l’identità del suo proprietario a computer, sia privati che appartenenti a sistemi aziendali, reti e siti online.
Con questo specifico modello, dalle dimensioni ridottissime e compatibile con Windows, Mac/iOS, Android e Linux/Unix, l’azienda sfrutta in combinazione sia la presenza capillare delle porte USB sui computer prodotti negli ultimi anni che la praticità del sistema NFC. Ciò permette di attivare la funzionalità chiave di questo utilissimo dispositivo solamente avvicinandolo al device che si intende sbloccare o al sensore dedicato ad esso collegato. Il costo, ampiamente nella spesa preventivata: circa 67 euro.
Govee Smart LED Lightbar Flow Pro
Si sincronizza con i colori e i suoni emessi dal televisore o dal monitor del computer, senza la necessità di utilizzare cavi HDMI o altre tipologie di connessione cablata. È la Smart LED Lightbar Flow Pro di Govee, con la quale è possibile ricreare l’atmosfera ideale di visione attraverso ben 16 milioni di colori e 12 modalità già impostate e pronte da utilizzare durante la visione di film, partite alla console o l’ascolto di musica.
A rendere più accattivante il tempo davanti allo schermo è il lavoro svolto dalla micro fotocamera intelligente, che cattura i colori presenti sullo schermo e li riporta sulla barra.
Estremamente luminosa, la Lightbar adotta vivaci LED integrati lungo l’intera superficie. Per l’utilizzo, è possibile sfruttare l’applicazione proprietaria Govee Home, gratuita sia per Android che iOS, oppure i comandi vocali tramite i principali assistenti intelligenti in commercio, come Amazon Alexa e Google Assistant. Il prezzo, per un’esperienza di visione amplificata e al top, è di circa 80 euro.
Razer Kishi per Android
Gli appassionati dei videogiochi da smartphone potrebbero andare in visibilio davanti a questo oggetto: è Razer Kishi per Android, controller che si adatta agevolmente al proprio telefonino connettendosi in maniera facile e veloce. Ecco che sulla superficie una serie di pulsanti e un pad dedicato permettono di muoversi all’interno dell’area giocabile dei titoli compiendo con semplicità pure le azioni più concitate, proprio come davanti a una normale console portatile.
Collegandosi alla porta di ricarica, il giocatore non incontra alcuna latenza durante le fasi di gioco a differenza di quanto può accadere utilizzando connessioni con filo, in particolare di tipo Bluetooth. Inoltre, quando la batteria del telefono inizia a scarseggiare, è possibile connetterlo alla rete elettrica senza rimuovere Kishi, interrompere l’azione in corso e, soprattutto, senza costringere a limitazioni nel movimento grazie all’ergonomia attentamente studiata. Il costo, in questo caso, è di circa 90 euro.
Nothing Ear
Sono stati tra gli auricolari wireless più chiacchierati del 2021, attesissimi sia dal pubblico che dagli esperti del settore. Si tratta degli Ear di Nothing, dallo stile futuristico e dalla scocca trasparente che rivela tutti i circuiti e gli elementi che le compongono. Questi piccolini possono contare su una tecnologia di alto livello senza costringere a sborsare cifre da capogiro, come capita invece con indossabili di questa tipologia.
Tra le caratteristiche più allettanti degli Ear di Nothing quella della cancellazione attiva del rumore, dettaglio da non sottovalutare se si ama l’ascolto indisturbato.
Con l’ANC (sigla che sta per active noise cancelling) è possibile isolarsi completamente dall’ambiente circostante anche nelle situazioni più caotiche. Leggerissimi, con solo 4,7 grammi di peso, e con un altoparlante tanto performante quanto piccolo visti gli 11,6 mm di diametro, gli auricolari di Nothing offrono 34 ore di ascolto con un unico ciclo di ricarica. Per accaparrarsene un paio e presentarle tra le idee regalo in occasione di Natale 2021, la cifra da sborsare è di circa 100 euro.
Belkin Caricabatteria wireless 2 in 1 con MagSafe
Il caricabatterie di Belkin cambia totalmente il modo di ricaricare il proprio iPhone: wireless e compatibile con MagSafe, questo stand è in grado di fornire fino a 15W di potenza per soddisfare anche i modelli di telefonino più recenti prodotti dalla Mela morsicata. Inoltre, grazie alla forma accuratamente studiata è possibile utilizzare lo smartphone di Cupertino con FaceTime attivo in modalità ritratto e passare agevolmente alla visione di video con orientamento paesaggio senza mai rimuoverlo dal magnete.
Il design accurato, elegante e decisamente minimal si adatta a qualsiasi arredamento, integrandosi perfettamente con la stanza che lo ospita. Oltre al telefonino, poi, la base consente di fare rifornimento di energia in contemporanea anche agli Apple AirPods semplicemente posizionando il case sull’apposito supporto; l’intero processo avviene connettendo la base all’alimentatore, incluso nella confezione. Il prezzo del caricabatteria 2 in 1 di Belkin è di circa 100 euro.