Mai come nel 2021 è stato fondamentale muoversi con anticipo per acquistare i regali di Natale. Il Covid-19 ha complicato notevolmente le cose tanto per le aziende quanto per i consumatori, per cui, per evitare ritardi legati alla disponibilità degli oggetti o alle spedizioni, conviene anticipare i tempi rispetto agli scorsi anni. Le idee però, come sempre, tendono a scarseggiare, ma possiamo aiutarvi proponendovi 5 accessori per smartphone sotto i 40 euro da regalare a Natale 2021.
Auricolari wireless Redmi Airdots 2
I Redmi Airdots 2 sono degli auricolari true wireless piccoli e leggeri dalla conformazione in ear, ossia che arriva all'interno del canale uditivo migliorando la resa sonora e l'isolamento acustico dai rumori ambientali. Grazie a questa caratteristica le cuffiette auricolari wireless riescono ad isolare bene l'utente nei contesti rumorosi - si pensi ad un viaggio in autobus o in metro - nonostante non possiedano (è impossibile a questo prezzo) la cancellazione attiva dei rumori ambientali (ANC).
Possiedono la connettività Bluetooth 5.0 che assicura una connessione più stabile e un ascolto migliore per i contenuti multimediali, film, serie TV o giochi.
Gli auricolari wireless Redmi Airdots 2 hanno un'autonomia di 4 ore in uso continuo mentre dalla custodia di ricarica ne arrivano altre 8, per un totale di 12 ore complessive. Difficile trovare degli auricolari wireless con un rapporto qualità prezzo migliore di Redmi Airdots 2, la soluzione economica ma non per questo di basso livello dell'azienda nata da una costola di Xiaomi.
Caricatore wireless Lecone in tessuto
Un'ottima proposta quella di Lecone, un caricatore wireless con stand in tessuto che su Amazon gode di ottime recensioni da parte di chi lo possiede già. Non si fatica a capirne il motivo: il caricatore wireless di Lecone ha un'estetica gradevole e moderna a cui contribuisce la superficie in tessuto, e costa davvero pochissimo.
il classico oggetto che con poca spesa garantisce un'ottima resa. Possiede lo standard di ricarica wireless Qi che gli consente di fornire energia elettrica senza fili a pressoché qualsiasi dispositivo con il supporto alla ricarica wireless, dagli iPhone X agli iPhone 13 passando per i numerosi smartphone Android che possiedono la ricarica wireless, come i Samsung Galaxy S21. Il caricatore wireless Lecone è strutturato in modo tale da consentire la ricarica degli smartphone sia che siano poggiati in orizzontale che in verticale. La potenza di ricarica erogata dal caricatore arriva a 7,5 watt nel caso degli iPhone e fino a 10 watt per gli smartphone Android compatibili, ma per raggiungerli serve collegarlo ad un caricatore con una potenza sufficiente.
Visore VR Google Carboard Pop
La nostra proposta sul visore VR è su un prodotto divertente ma allo stesso tempo efficace, e pure molto economico. Visto che è molto attraente, vale la pena sottolineare da subito che si tratta di un visore VR compatibile con smartphone (larghi fino a 83 millimetri, quindi praticamente tutti) con sistema operativo Android e con gli iPhone. Dunque se vi siete già innamorati, acquistatelo senza timori. Per il resto, il visore VR Google Carboard Pop, oltre al design d'effetto, è un prodotto semplice ma efficace: è realizzato con un pezzo di cartone, due lenti, del velcro e uno strato di gomma per incrementare il comfort quando lo si indossa. Basta aprirlo, inserire lo smartphone e il gioco è fatto, si è pronti ad iniziare l'esperienza VR.
Powerbank wireless iPosible
Un prodotto semplice, il powerbank wireless iPosible, ma economico ed efficace. Difficile trovagli difetti: costa poco, permette di ricaricare lo smartphone anche senza fili se il dispositivo è dotato di ricarica wireless, e infine ha una capacità davvero molto elevata. Sono ben 26.800 i mAh messi a disposizione dal powerbank wireless di iPosible. A piena carica può ricaricare un iPhone X dallo 0 al 100% quasi dieci volte o assicurare oltre cinque cicli completi di ricarica a un Samsung Galaxy S20.
Il powerbank di iPosible è, di fatto, un caricatore wireless portatile, il che è un gran vantaggio perché consente abbandonare gli scomodi cavi.
Possiede anche tre uscite, di cui una per i connettori USB-C che può erogare fino a 18 watt di potenza, ed è compatibile con le tecnologie di ricarica rapida più diffuse. Insomma: se siete indecisi su cosa regalare, il powerbank di iPosible può essere la soluzione ideale a basso costo per chi possiede un dispositivo elettronico.
Fascia da braccio sportiva Haissky
La fascia da braccio per smartphone invece può tornare utile a tutti coloro che si apprestano a scegliere un pensierino per un soggetto sportivo. La fascia da braccio viene comunemente associata a chi va a correre, ma in realtà si adatta alla grande a chi pratica sport durante i quali è difficile se non impossibile custodire lo smartphone da cui, magari, si ascolta la musica.
Con una fascia da braccio il problema è risolto, e con quella di Haissky se ne risolve anche un altro: possiede infatti una comoda tasca all'interno della quale riporre le chiavi dell'auto, denaro, documenti, o, perché no, le cuffiette auricolari con la loro custodia. La fascia da braccio Haissky è compatibile con qualsiasi smartphone fino a 6,5 pollici, possiede una copertura in plastica trasparente che consente di interagire con il touchscreen ed è, chiaramente, regolabile a seconda delle dimensioni del braccio. È realizzata con materiali resistenti al sudore e facilmente lavabili.