Ci sono pensierini, regalini, regali, regali "importanti" e regaloni per Natale. E poi ci sono i regali di lusso, che giocano in un'altra categoria e che la gran parte delle persone possono solo guardare e sognare (se il lusso lo amano). E anche a Natale 2019 ci sarà qualcuno che spenderà migliaia di euro per un regalo di lusso, mentre qualcun altro di euro sarà disposto a spenderne anche centinaia di migliaia. Già, perché il lusso non ha mai fine e non c'è un prezzo massimo. Anzi, non c'è un prezzo: c'è un valore. Ma che tipo di regali di lusso si possono fare per Natale 2019? C'è solo l'imbarazzo della scelta, anche restando nel solo ambito tech dove non si contano le collaborazioni tra i brand dell'elettronica e quelli della moda e della gioielleria.
Ne sono un esempio lampante gli smartphone in oro e pietre preziose, il cui costo supera i 100 mila dollari. Ma non scherzano nemmeno gli Apple Watch firmati Hermes, i TV OLED con diagonali parecchio generose e le macchine fotografiche digitali di altissimo livello. Insomma, se dovete fare un regalo di lusso per Natale 2019, o sognate di riceverlo, continuate a leggere e troverete l'ispirazione migliore.
Credo Christmas Star Diamond
Il Credo Christmas Star Diamond è una versione extralusso dell'iPhone 11 Pro e Pro Max, creata da Caviar. È placcato in oro 18 carati giallo e bianco, con la cover posteriore ornata da un complesso disegno di una Natività sovrastata da un sole, con un diamante da 3 carati al centro. Viene venduto in un elegante cofanetto in pelle nera, è garantito un anno, viene spedito fino a casa e la transazione è gestita da un consulente personale. Se per voi non è un problema associare la mangiatoia ai diamanti, il costo di questo oggetto è di 143.160 dollari per la versione iPhone 11 Pro Max da 512 GB.
Universe Diamond Gold
Se alla religione preferite la scienza, l'Universe Diamond Gold (ancora di Caviar) è il regalo di lusso per Natale 2019 che fa per voi: al posto della Natività c'è una rappresentazione dell'Universo, una sorta di planetario in oro 18 carati tempestato di pietre preziose: 6 diamanti, 3 rubini, un diamante Cognac e 2 topazi. E questo è solo l'inizio: incastonati nella cover ci sono anche un pezzo di pietra proveniente dalla Luna, un altro pezzo proveniente da un meteorite e, addirittura, un pezzo di navicella spaziale. La versione con iPhone 11 Pro Max da 512 GB costa 96.960 dollari.
Galaxy Fold Games of Thrones Edition
Terzo della serie degli smartphone Caviar in versione extralusso è il Samsung Galaxy Fold, in versione Games of Thrones Edition. In questo caso la cover in oro 999 è decorata con i motivi della notissima serie televisiva e non ci sono pietre preziose. La quantità di oro è anche notevolmente inferiore rispetto ai modelli precedenti e, infatti, il costo del Galaxy Fold Games of Thrones Edition è nettamente inferiore: solo 10.850 dollari.
Apple Watch Hermès
Ancora lusso e ancora Apple: dalla collaborazione tra l'azienda di Cupertino e il gigante del lusso Hermès nascono gli Apple Watch Hermès da 40 e 44 millimetri, con cinturino in pelle che riporta i famosi motivi della casa di moda. L'Apple Watch, dal punto di vista tecnico, resta il solito ben noto orologio smart della mela morsicata mentre è quel che vi sta intorno a fare la differenza, anche per i materiali utilizzati. I prezzi, di conseguenza, sono un bel po' più alti rispetto all'Apple Watch normale: si parte da 1.369 euro e si può arrivare fino a 1.619 euro.
LG Signataure OLED65W8
Se per voi regalo di Natale di lusso non vuol dire per forza moda, né gioielleria, potete spendere un bel po' di soldi senza uscire nemmeno dal mondo dell'Hi-Tech. Basta acquistare un ottimo smart Tv OLED da 65 pollici, come l'LG Signature OLED65W8 con schermo 4K, largo 1,8 metri e alto 1,1 metri. Vi prende una parete intera del salotto, ma il design è notevole con le sue cornici sottilissime e la qualità dell'immagine è straordinaria. Il prezzo lo è altrettanto: 4.299 euro.
Hasselblad X1D-50c
Ancora tecnologia, ancora lusso, ma questa volta entriamo nell'ambito della fotografia professionale, con il corpo macchina Hasselblad X1D-50c mirrorless medio formato con sensore da 50 MP (8272x6200 pixel). È da molti considerata la migliore mirrorless medio formato presente sul mercato, soprattutto per gamma dinamica e per l'esposizione, che può arrivare fino a ISO 25.600, che si abbina con la possibilità di usare tempi di esposizione da 60 minuti a 1/200 di secondo. Non costa, ovviamente, poco: senza obiettivo viene poco più i 8.300 euro.
18 dicembre 2019