Se avete un animale domestico, ci sono due cose che dovete fare assolutamente a Natale: la prima è non abbandonarlo e portarlo con voi anche in vacanza, la seconda è fargli un bel regalo. Palline da tennis, ossi finti e giocattoli da mordere in gomma dura sono ormai superati da soluzioni molto più tecnologiche. Oggi, infatti, ci sono ottime idee regalo tech di Natale per gli animali che, a dirla tutta, potrebbero rivelarsi un ottimo acquisto anche per voi.
Dalla lettiera smart per il gatto che si pulisce da sola, al distributore di croccantini automatico, passando per il lancia snack con allerta latrato incorporato, i regali di Natale 2019 per gli amanti degli animali possono essere veramente molti. Se avete cani o gatti in casa, quindi, leggete bene questi consigli su cosa regalare ai vostri animali per Natale 2019. Alcuni di essi vi semplificheranno molto la vita e uno in particolare potrebbe persino salvare il vostro cane o gatto.
Puppy Kitty
Il distributore automatico di mangime Puppy Kitty è un ottimo regalo di Natale 2019 sia per cani (di piccola taglia) che per gatti. Ma a dire il vero va bene anche per i conigli e molti altri animali. Ha un serbatoio da 6,5 litri ed eroga porzioni da 10-390 grammi (da una a 39 porzioni per pasto, va regolato in base alle necessità del vostro animale). Ha anche un registratore e un altoparlante, affinché possiate abbinare l'erogazione del pasto ad un vostro messaggio vocale preregistrato, lungo fino a otto secondi. Non manca l'allarme se sono finiti i croccantini. Se i vostri animali sono abituati a mangiare ad un orario prestabilito e sempre uguale, quindi, Puppy Kitten vi permette di farli mangiare anche quando non potete restare a casa per farlo di persona. Può essere acquistato online a un prezzo di poco superiore ai 60 euro.
Furbo
Furbo è una telecamera di sorveglianza per pet, utile per monitorare il comportamento dei nostri animali mentre siamo fuori casa. Ha un obiettivo HD grandangolare, con visione notturna e ha due funzionalità estremamente utili: l'allerta latrato, che ci manda un messaggio quando il cane sta facendo troppo rumore, e il lancio del croccantino da remoto. Può anche fare lo streaming della vita in diretta del nostro animale (si aggancia al Wi-Fi di casa) e non manca la chat bidirezionale: possiamo ascoltare il nostro cucciolo e parlare con lui quando non siamo in casa, tramite l'app per smartphone, per tranquillizzarlo e farlo sentire meno solo. Il prezzo di Furbo è di poco superiore ai 150 euro.
Ifetch
Ifetch è un gioco automatico per cani molto attivi e padroni molto pigri o assenti, ideale per le razze canine di taglia piccola. In pratica è un lancia palline (ne contiene fino a tre) e le può sparare a 3, 6 o 9 metri di distanza. Se sia il cane che il padrone sono abbastanza smart, è possibile insegnare all'animale a fare il riporto della pallina dentro l'imbuto di caricamento di Ifetch. In questo modo il cane potrà giocare all'infinito. O almeno finché durano le batterie. Se ben sfruttato, Ifetch ci può aiutare a mantenere attivo il nostro pet senza costringerci ad essere attivi anche noi. Disponibile negli e-commerce a circa 200 euro.
Self Cleaning Litter Box
Self Cleaning Litter Box è una lettiera autopulente che piacerà molto agli amanti del design: è una grossa sfera, che si fa decisamente notare, che contiene un ingegnoso meccanismo che pulisce la lettiera ogni volta che il gatto, dopo aver fatto i bisogni, esce. All'uscita, infatti, il gatto schiaccia il pedale di azionamento e un motore elettrico ruota l'interno della lettiera, facendo cadere la sabbia e i bisogni nel serbatoio sottostante. Al padrone basterà poi svuotare il serbatoio e ricaricare la sabbia, quando è finita. Il prezzo non è proprio economico: quasi 800 euro.
Tractive GPS
Tractive GPS è un dispositivo di localizzazione per cani e gatti, che può rivelarsi un vero e proprio salvavita per i nostri animali domestici. È un piccolo device da agganciare al collare o alla pettorina e ci permette di conoscere in tempo reale la posizione dell'animale visualizzandola sul nostro smartphone. Se l'animale si allontana e non riusciamo più a trovarlo, quindi, sarà facile rintracciarlo in pochi secondi. Per utilizzare Tractive GPS è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile, annuale o biennale. È disponibile anche l'abbonamento premium che offre la copertura GPS anche all'estero, la cronologia delle posizioni e rende possibile condividere con altre persone la posizione dell'animale. Il dispositivo costa meno di 30 euro.
7 dicembre 2019