Ultimi giorni per acquistare i regali di Natale. Le idee sono sempre di meno e sempre più confuse, mentre la lista dei pacchetti da comprare sembra non finire mai. Può accadere, quindi, che si resti a corto d'inventiva quando arriva il momento del regalo dell'uomo di casa. Ecco alcune idee regalo che potrebbero risolvere ogni vostro problema.
iPad air
L'ultimo arrivato di casa Apple sarà certamente tra i regali di Natale più gettonati di quest'anno. Potrebbe essere, quindi, un'ottima idea regalo anche per il vostro uomo. Leggerissimo e sottilissimo, l'iPad Air unisce la raffinatezza del design tipico della casa di Cupertino con specifiche tecniche da primo della classe.
Se si è alla ricerca di un'idea regalo di sicuro effetto, quindi, l'ultimo tablet sfornato dai creativi della Mela morsicata potrebbe essere un ottimo indiziato. Il Retina display da 9,7 pollici assicura un'ottima resa delle immagini, mentre il processore A7 di ultima generazione permette di lavorare, giocare e navigare in Rete senza problema alcuno.
Smartwatch
Samsung Galaxy Gear, Pebble, Sony Smartwatch SW2. Queste sono solo alcune delle opzioni se questo Natale si scegliesse di regalare uno smartwatch. L'orologio intelligente, infatti, potrebbe essere un un'idea regalo che l'uomo di casa potrebbe apprezzare particolarmente.
Dalle linee sempre più curate ed eleganti, gli smartwatch offrono un gran numero di funzioni e per molti utenti sono diventati una valida alternativa allo smartphone.
Console
È inutile nascondersi dietro ad un dito. Per quanto possa crescere e maturare, un uomo resta un inguaribile bambinone. Per questo motivo una console resta un'idea regalo molto valida. Forse la più valida in assoluto. Questo Natale, poi, c'è solo l'imbarazzo della scelta: la PlayStation 4 e la Xbox One sono state lanciate sul mercato poco meno di un mese fa e rappresentano il sogno nemmeno troppo nascosto di moltissimi uomini. Speranzosi che qualcuno li aiuti a tramutarlo in realtà.
Bose SoundLink Mini
Dal rock alla musica classica, dal reggae ai cantautori italiani degli anni '70: il Bose SoundLink Mini è l'idea di regalo perfetta per l'uomo che apprezza la musica. Di ogni genere.
Piccolo, compatto ed elegante, questo speaker wireless assicura una qualità audio degna di casse e diffusori di dimensioni maggiori. Merito della tecnologia costruttiva utilizzata da Bose, che permette di bilanciare in maniera perfetta bassi e acuti. Con una singola carica si potranno ascoltare sino a 7 ore di canzoni e, grazie alla connettività BlueTooth, si potrà effettuare lo streaming audio dal proprio smartphohe o tablet.
Philips BeardTrimmer 9000
Non tutti i regolabarba sono uguali. Il BeardTrimmer serie 9000 di Philips, ad esempio, promette una precisione di taglio senza precedenti. Dotato di una piccola luce laser, permette di proiettare sulle guance e sul viso delle linee guida da seguire in fase di taglio.
Non ci si dovrà più preoccupare, quindi, di rovinarsi il pizzetto o le basette seguendo una linea storta. Basterà affidarsi al laser e, ad ogni rasatura, sembrerà di essere appena usciti dal barbiere.
Samsung NX300
Le festività natalizie sono l'occasione ideale per sbizzarrirsi con la propria fotocamera digitale. Tra pranzi, cene, aperitivi e feste varie, si passa moltissimo tempo in compagnia e ogni occasione può essere quella giusta per scattare una foto. Tra le idee regalo per l'uomo di casa non può quindi mancare una macchina fotografica digitale, da testare in una delle tante occasioni che si presenteranno.
Se la scelta dovesse ricadere sulla Samsung NX300 si può star certi di fare un'ottima figura. La mirrorless della casa coreana è equipaggiata con un sensore APS-C da 20 megapixel e, grazie allo schermo touch orientabile da 3 pollici, si potrà scattare da qualsiasi posizione senza fatica alcuna. Grazie al supporto nativo Wi-Fi, si potrà sincronizzare la fotocamera con lo smartphone o il tablet (sia sistemi Android sia sistemi iOS) e caricare gli scatti appena realizzati sui propri profili social.
Kindle Paperwhite
Qual è il modo migliore per rilassarsi dopo le abbuffate del pranzo di Natale? Sedersi di fronte al camino e leggere l'ultimo romanzo del proprio scrittore preferito. Il Kindle Paperwhite, ultimo lettore di ebook nato in casa Amazon, potrebbe quindi essere uno dei regali di Natale più apprezzati e rilassanti della stagione invernale.
Lo schermo touch da 6 pollici con superficie antiriflesso e luce incorporata permette di leggere in qualsiasi condizione di visibilità senza che la vista si affatichi, la memoria interna può contenere sino a 1.100 libri, la batteria assicura settimane di autonomia. Per un Natale tutto casa, relax e libri.
18 dicembre 2013