Un’applicazione gratuita per iPhone che permette di trasformare i propri selfie in avatar animati che ballano e cantano. Sono le marionette in 3D dalla testa grossa e rotonda di My Idol, che si possono immergere in tantissime situazioni diverse magari indossando abiti tradizionali cinesi e cantando con il karaoke.
L'applicazione però è in lingua cinese, e anche se una versione in inglese dovrebbe uscire presto. Per cominciare basta scaricare l'applicazione, che per iOS si chiama Huanshi, e scattare un selfie. Dopo aver fatto la foto si può sperimentare con il colore degli occhi, il tono della pelle, capelli, occhiali e provare diversi vestiti e abiti. Una volta che l’avatar è stato vestito, il pulsante con l'icona ritratto permette di sfogliare una serie di pose, prima di dare la possibilità di condividerlo tramite social network o salvarlo sul telefono. Il pulsante con l’icona film invece permette all’avatar di ballare con coreografie preimpostate, cantare o stare in sella a una moto al tramonto. Tramite il pulsante verde a destra si può salvare o condividere la clip, invece con il pulsante a sinistra si può registrare il proprio audio.
Ancora una volta la lingua non rappresenta un ostacolo. Con My Idol ci si può divertire creando mille situazioni fantasiose in modo semplice e veloce da condividere con gli amici sui social.
24 aprile 2015