login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Su Netflix arriva Moments, come salvare e condividere le proprie scene preferite

Ascolta l'articolo

Netflix si ispira ai social network e introduce Moments, una nuova funzione che consente di condividere con altre persone le scene più amate di film e serie tv

Netflix su dispositivo mobile marekfromrzeszow / Shutterstock.com

In Breve (TL;DR)

  • Netflix introduce Moments, una funzione che permette di condividere scene preferite di film e serie TV sui social come Instagram e Facebook.
  • Gli utenti possono salvare e rivedere le clip in “Il mio Netflix” o condividerle, consentendo agli spettatori sui social di accedere direttamente al contenuto su Netflix.
  • Moments è disponibile solo per abbonamenti Standard o Premium su dispositivi iOS.

Netflix è tra le piattaforme di streaming video più apprezzate, per via delle sue funzionalità e della presenza di un catalogo ricco, sempre aggiornato con contenuti originali o estremamente richiesti. Per poter rendere l’esperienza degli utenti sempre più soddisfacente e stimolare le interazioni tra gli iscritti, su Netflix arriva Moments: una funzione innovativa, che consente di condividere le proprie scene preferite con altre persone sui social network più famosi e utilizzati del web.

I Moments sono uno strumento che porta con sé più di un vantaggio. Gli utenti, visualizzando i contenuti condivisi da altri, possono trovare più facilmente nuovi contenuti interessanti. Di conseguenza, la visualizzazioni sulla piattaforma cresceranno più facilmente e molti più contenuti della piattaforma potrebbero diventare virali.

La funzionalità, al momento, presenta dei limiti, che con molta probabilità verranno superati in futuro. Scopriamo come funziona e come fare per condividere i propri momenti preferiti di film e serie tv su Netflix.

Come funziona Moments su Netflix e chi può utilizzare la nuova funzione

Moments di Netflix consente agli utenti di registrare momenti di film, serie tv, documentare, cartoni animati o di qualsiasi altra tipologia di contenuto stiano visualizzando sulla piattaforma. Questa scena viene salvata in una specifica area della piattaforma, Il mio Netflix.

L’utente, accedendo alla sezione Il mio Netflix può riguardare la scena salvata ogni volta che lo desidera o può condividerla sui social network, tra cui spiccano Instagram e Facebook.

Gli utenti che visualizzano la scena sui social e sono incuriositi dal contenuto, possono raggiungerlo semplicemente cliccandovi sopra. Verranno reindirizzati all’app Netflix, dove verrà avviata la riproduzione del titolo, nel preciso momento in cui compare la sequenza visualizzata in precedenza.

Al momento la funzionalità Moments è compatibile solo con i dispositivi supportati da sistema operativo iOS, ossia con iPhone e iPad di Apple, tramite l’app. Con molta probabilità, nelle prossime settimane la compatibilità verrà estesa anche ad altri dispositivi mobile.

Possono usare Momenti solo coloro che hanno sottoscritto un piano di abbonamento Standard o Premium. La funzione non è invece presente nel piano Standard con pubblicità

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Come salvare i propri Momenti preferiti su Netflix

Per salvare i propri Momenti su Netflix avviare l’applicazione e la riproduzione di un contenuto dall’applicazione. Una volta individuata la scena che si vuole salvare o condividere, toccare sullo schermo e selezionare la voce Momenti.

Fare clic su Salva. Se si desidera mostrare la scena ad altre persone, fare clic sull’icona Condividi e scegliere la metodologia di condivisione che si preferisce. In alternativa, si potrà rivedere la scena salvata in qualsiasi momento accedendo all’area Il mio Netflix.

Per saperne di più: Come funziona Netflix

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.