La Milan Games Week 2015 si tinge di giallo per festeggiare in grande i 35 anni di Pac Man. La celebre pallina inseguita dai fantasmi sembra onnipresente alla fiera. Per l'occasione la GW dà la possibilità di incontrare il suo creatore: Toru Iwatani, guru nell'industria dei videogames.
Molte le postazioni dedicate a questo gioco: dalla versione per touch screen a quella allestita nella sezione Retrò, con consolle e schermi dell'epoca.
Ma un altro anniversario attira l'attenzione dei gamers di tutte le età: i 30 anni di Super Mario. Oltre a rimanere colpiti dai vari cosplay a tema, tra cui spiccano le ragazze vestite dall'idraulico baffuto e da suo fratello Luigi , sono molte le zone in cui è possibile cimentarsi nei panni dell'italiano per eccellenza dei videogiochi. E se in Super Mario Smash Bros ci sono tutti i personaggi della Nitendo coinvolti in scontri "all'ultimo sangue", in Super Mario Maker, uscito a settembre di quest'anno, il giocatore diventa l'editor dei suoi livelli. Ma non solo. I nuovi livelli costruiti sono condivisi con gli altri giocatori e diventano disponibili da giocare.
Facendo un salto in avanti nel tempo, non si può non essere contenti del ritorno di una delle eroine più amate dei videogames, interpretata con successo al cinema da Angelina Jolie. Torna infatti l'esploratrice più famosa dei videogames: Lara Croft. In The Raise of Tomb Raider, in anteprima giocabile per la GW ed in uscita a novembre, troviamo infatti una Lara ancora più agguerrita e coraggiosa e un'avventura avvincente che si svolge nella tundra siberiana.
23 ottobre 2015