Quando pensiamo alle nuove tecnologie spesso associamo il primo pensiero a uno smartphone o a un computer. In realtà i passi in avanti in campo tecnologico hanno portato ad oggetti hi-tech in praticamente ogni settore della quotidianità. Dal lavoro al divertimento, passando anche per l'igiene personale. Sono tantissimi infatti i dispositivi connessi e digitali che possiamo utilizzare per svolgere quelle piccole azioni per la pulizia del nostro corpo che un tempo facevamo manualmente e senza l'aiuto della tecnologia.
Pensiamo per esempio allo spazzolino elettrico e connesso che ci permette, oltre a lavare al meglio i nostri denti, anche di monitorare la salute della dentatura attraverso il monitoraggio dei dati condivisi su un'applicazione tramite Bluetooth. Attraverso un report costante sta diventando quindi più semplice migliorare la salute non solo dei nostri denti ma anche della pelle o dei capelli, per fare alcuni esempi.
Trasformare il nostro bagno in una stanza 2.0 per la cura della nostra igiene personale non è economico, anzi. Molti di questi oggetti digitali per la salute del nostro corpo, infatti, costano di più rispetto a quelli classici e non connessi. Si tratta però di un investimento che nel tempo ci ripaga. Uno spazzolino connesso da 200 euro capace di verificare ogni giorno lo stato dei nostri denti potrebbe alla lunga farci risparmiare parecchio dal dentista. Ecco allora una lista di oggetti da comprare per trasformare il nostro bagno in un salone di bellezza innovativo.
Philips Sonicare DiamondClean Smart
Il Philips Sonicare DiamondClean Smart è uno spazzolino connesso che garantisce la massima pulizia dei nostri denti e ci permette di monitorare lo stato di salute dello smalto, la presenza di tartaro o carie e i problemi alle gengive grazie ai dati che invia all'applicazione per smartphone via Bluetooth. Per quanto riguarda la pulizia dei denti le spazzole di questo accessorio elettrico eseguono oltre 62mila rotazioni al minuto. In base alla salute dei nostri denti possiamo impostare quattro diverse velocità e programmi. Ognuno con il suo compito specifico. Per esempio, per rimuovere la placca, per rinforzare le gengive e così via. L'unica pecca è il prezzo, superiore ai 200 euro.
NOKIA bilancia Body Cardio
Se ci teniamo alla linea e alla nostra salute una bilancia è uno degli oggetti necessari da avere in casa. Nokia ha realizzato una particolare bilancia 2.0 che oltre a indicarci il nostro peso riesce anche a monitorare il nostro battito cardiaco, la massa grassa e lo stato di salute di ossa e muscoli. Ogni mattina sarà un po' come fare delle piccole visite mediche per il nostro corpo. Sui principali e-commerce e nei negozi di elettronica la bilancia 2.0 di Nokia costa poco meno di 200 euro.
HiMirror
Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame? No, non è l'inizio della famosa favola di Biancaneve ma quello che possiamo chiedere ogni mattina ad HiMirror. Si tratta di uno specchio connesso e dotato di fotocamere con sensori che monitorano lo stato di salute della nostra pelle. Lo specchio intelligente è dotato anche di un tappetino da bagno con numerosi sensori che monitorano la nostra postura, il peso e la salute muscolare. Esiste anche una versione plus che permette una serie di controlli più approfonditi ma in Italia su Amazon si trova solo la versione classica per poco meno di 100 euro.
Foreo Luna 2
Una spazzola elettrica per pulire le impurità del viso che si adatta alla nostra pelle e ci fa scegliere tra diversi programmi per ridare giovinezza al nostro volto. È questo quello che potremo ottenere con Foreo Luna 2. Una semplice spazzola elettrica che possiamo usare sulla faccia ma anche su altre parti del corpo per regolare le secrezioni di sebo, per eliminare la pelle morta e per contrastare l'avanzata delle rughe. La spazzola Foreo Luna è disponibile sui principali e-commerce per una cifra intorno ai 150 euro.
Philips Lumea Prestige
Se i peli sono il nostro incubo Philips Lumea Prestige è l'accessorio che fa al caso nostro. Si tratta di un epilatore a luce pulsata che impedisce la ricrescita dei peli superflui in otto settimane di trattamento. Questo depilatore 2.0 è dotato di un sensore SmartSkin che verifica e riconosce lo stato di salute della nostra pelle. In questo modo si regola da solo ed evita di effettuare dei trattamenti troppo invasivi se la nostra pelle è irritata o indebolita per un qualsiasi motivo. Philips è una vera esperta di oggetti connessi per l'igiene personale e l'epilatore a luce pulsata costa circa 400 euro.
Termometro digitale
Per misurare la febbre il vecchio termometro al mercurio è superato. Oggi grazie a dei termometri digitali potremo scoprire la nostra temperatura corporea in pochi secondi. E la buona notizia è che questi dispositivi rispetto agli altri presenti in questa lista costano solo poche decine di euro.
14 maggio 2018