In Breve (TL;DR)
- Il Meta Connect 2025 si terrà il 17 e 18 settembre e sarà trasmesso online, con la possibilità di rivedere i contenuti anche nei giorni successivi.
- L’evento sarà incentrato sull’intelligenza artificiale, con possibili annunci sui nuovi smart glasses creati con EssilorLuxottica, il visore Quest 3s e Horizon OS.
Meta non ha bisogno di presentazioni. Azienda guidata da Mark Zuckerberg e fortemente impegnata nel campo dell'innovazione tecnologica su più fronti, offre agli utenti un gran numero di servizi, tra cui spiccano i social network Facebook e Instagram e l’app di messaggistica istantanea WhatsApp. Ogni anno, per presentare i nuovi progetti e le novità in arrivo, Meta organizza un importante evento, il Meta Connect. E, dopo una trepidante attesa da parte di semplici utenti, sviluppatori e addetti ai lavori, sono state annunciate le date ufficiali.
Il Meta Connect 2025, che si terrà nel mese di settembre, porterà alla luce tutti i progetti futuri dell’azienda e le novità tecnologiche che arriveranno sul mercato nei mesi successivi all’evento. Gli occhi sono, come è facile immaginare, tutti puntati sull’intelligenza artificiale, ma non solo.
Scopriamo quali sono le date precise dell’evento e quali sono gli annunci più attesi.
Quando si terrà il Meta Connect 2025 e come seguirlo
Le date ufficiali del Meta Connect 2025 sono state annunciate. L’evento si terrà il 17 e il 18 settembre 2025 e potrà essere seguito online o recuperato nei giorni successivi alla convention. Sul sito ufficiale di Meta, nella pagina dedicata all’evento, verranno presentate tutte le notizie per la partecipazioni, eventuali novità e indiscrezioni.
Sulla pagina dedicata al Meta Connect, inoltre, si può attualmente rivedere l’evento che si è tenuto lo scorso anno, nel 2024, e riascoltare tutti gli interventi.
Per poter restare aggiornati sul programma dell’evento in arrivo, conoscere i relatori e le tecnologie protagoniste il consiglio è quello di registrarsi fin da ora attraverso il form messo a disposizione da Meta. Occorre indicare il proprio nome e cognome, il proprio indirizzo e-mail e il Paese di provenienza. Infine, accettare di ricevere messaggi dall’azienda e inoltrare il modulo.
Meta ha annunciato anche un altro evento che si terrà nei prossimi mesi, precisamente il 29 aprile 2025. Si chiama LlamaCon ed è interamente dedicato all’intelligenza artificiale di Meta.
Cosa aspettarci dal Meta Connect 2025
Mancano ancora diversi mesi al Meta Connect 2025 e al momento è impossibile prevedere con precisione tutti gli argomenti che verranno trattati durante i vari incontri e le tecnologie che verranno annunciate e lanciate sul mercato.
Si dovrebbe parlare di intelligenza artificiale e di nuove esperienze costruite appositamente per gli utenti. Si parlerà, con molta probabilità, anche dei nuovi smart glasses dell’azienda creati in collaborazione con EssilorLuxottica. Dovrebbero avere una fotocamera centrare e dovrebbero essere costruiti appositamente per gli sportivi.
Altri protagonista dell’evento dovrebbero essere il Quest 3s, il cui lancio è previsto per il mese di ottobre (il visore avrà un costo che partirà dai circa 300 dollari), e Horizon OS.