login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

LIX Pen, la più piccola penna per disegnare in 3D

Il device, collegato al computer, si impugna come una normale penna e utilizza un “liquido” a 149 gradi

LIX Pen

Si chiama Lix Pen ed è la più piccola penna per disegnare in 3D. Lunga 16 centimetri circa, con un diametro inferiore a un centimetro e mezzo, pesa 30 grammi ed è fatta in alluminio. Il device si impugna proprio come una normale penna, è collegata al computer tramite un piccolo jack e utilizza un “liquido” a 149 gradi per poter scarabocchiare per aria.

Diversamente dalle stampanti 3D, qui non ci sono programmi né consigli per disegnare. Bisogna solo ricordarsi che il liquido bollente si solidifica molto velocemente.  

La penna funziona per tutto. Sculture astratte, arte, gioielli ma anche magliette. L’unico limite è dato dalle abilità della persona che la impugna.

Il prezzo di lancio su Kickstarter sarà di 139,95 dollari.

11 aprile 2014

Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.