Lily è il nuovo drone dotato di una action video camera che promette di rivoluzionare il mercato. Lily ha 4 paia di ali di nuova generazione e non ha piedi su cui appoggiarsi, non ha bisogno di complicati settaggi, basta infatti accenderlo e lanciarlo in alto per far si che possa prendere il volo. Inoltre è impermeabile quindi perfettamente utilizzabile anche per le riprese di sport acquatici. La memorizzazione dei dati avviene attraverso una comoda Micro SD, Lily funziona con un telecomando e un'app che permettono il controllo remoto del drone ed il settaggio dei programmi di volo, di ripresa e di scatto. Il drone può infatti seguire un soggetto che indossa il telecomando oppure girare in tondo attorno al soggetto mentre da terra chi ha il telecomando può decidere se filmare o scattare. Il telecomando viene fornito anche con una custodia da polso molto comoda per gli sport e pesa solo pochi grammi.
Le immagini saranno di altissimo livello grazie alla risoluzione di 12 megapixel e riprese a 720p fino a 120fps, o in Full HD 1080p. Le caratteristiche di volo sono le seguenti: altitudine massima 15 metri e minima un metro e mezzo, velocità di volo 40 Km/h. Lily pesa solo un chilo e mezzo, ciò lo rende semplice da trasportare anche in un semplice zaino. L'unica nota negativa è l'autonomia di volo che è di 20 minuti ma il tempo di ricarica è breve, 2 ore.
Lily chiude i battenti
Un progetto interessante, insomma, che però non vedrà mai la luce del sole. Lily, il drone action cam automatizzato, non sarà mai messo in produzione: nonostante i fondi raccolti con il crowdfunding, infatti, la startup che lo aveva progettato non è riuscita ad avviare la produzione su larga scala. Gli utenti potranno mitigare la loro delusione sperando nel rimborso: compilando un form online, infatti, potranno chiedere indietro il contributo dato per la campagna di finanziamento.
14 maggio 2015 (aggiornato il 12 gennaio 2017)