Sono le regine dei palchi. Ogni volta che arrivano in una città per una data del loro tour, muovono decine e decine di migliaia di fan. Le cantanti più hot del panorama musicale mondiale sono venerate come e forse più delle dee dell’Olimpo greco e romano: statuarie, bellissime e provocanti, sono per molte donne un metro di paragone e di giudizio al quale ispirarsi per determinare scelte legate al proprio look e al proprio stile di vita. Negli ultimi anni i social network sono diventati un altro palcoscenico su cui mettere in mostra le proprie doti, non solo musicali. Facebook è uno di questi.
Il prossimo 16 agosto compirà 55 anni, ma per molti è ancora l’emblema della sensualità fatta cantante. Miss Ciccone non ha alcun timore di mettersi in mostra. Lei, miss Like a virgin ha ancora la voglia (e il fisico, of course) per confrontarsi con artiste di qualche lustro più giovani di lei. E guardando questa foto pubblicata sulla sua pagina fan di Facebook, dove conta quasi 12 milioni di like, non è detto che debba necessariamente sfigurare, anzi.
Italo-americana, provocante e, a tratti, eccessiva come Madonna, bionda come Miss Ciccone. Non a caso Lady Gaga (Stefani Joanne Angelina Germanotta) è considerata da più parti l’erede della regina indiscussa del pop. Con il suo stile irriverente e provocante, Lady Gaga prova a rubarle la scena, con risultati più che discreti come mostrano le sue performance canore e coreografiche, tanto da batterla almeno nel numero di fan su Facebook dove conta più di 52 miloni di like. Basta che faccia attenzione a non fare la fine di Icaro: a volare troppo vicino al Sole, si finisce per schiantarsi a terra.
La nuova regina del soul e del rythm and blues ha incantato il mondo con la sua voce suadente e calda. Ma ha anche fatto innamorare milioni e milioni di adolescenti (e non) grazie al suo fisico curvilineo e statuario. Il capello biondo platino ha avuto poi un effetto cassa di risonanza, facendo risaltare ancora di più i tratti latini del suo viso (il papà è di origine ecuadoregna, mentre la madre è un’affermatissima violinista irlandese), dando vita ad una combinazione supersexy. A confermarlo i suoi 11 milioni di fan sul social di Mark Zuckerberg.
L’ex voce e leader delle Destiny’s Child è riuscita a crearsi una carriera anche (e soprattutto) al di fuori del quartetto soul che a inizio 2000 scalò le classifiche musicali di mezzo mondo. Ora è una delle cantanti più ricercate e affermate del panorama musicale mondiale, anche grazie alle sue performance coreografiche. E con il fisico che si ritrova, era davvero difficile immaginare il contrario. Lo sanno bene i suoi 11 milini di Fan su Facebook...
Il suo ultimo album si intitola Born to Die, nati per morire. Ma i suoi fan (più di 3 milioni solo su Facebook) la preferiscono viva e vegeta. E non solo per le sue esibizioni canore. La regina della musica indie-rock riesce ad ammaliare tutti con il suo stile e la sua immagine da diva anni ’60. Elegante, altera, a tratti regale, la rossa statunitense sta pian piano diventando, all’interno del panorama musicale mondiale, un modello di bellezza alternativo rispetto a quello “sparato” e per alcuni versi esagerato di Lady Gaga.
Nel corso dei suoi videoclip e delle sue uscite pubbliche assume un’aria da finta ingenua che le fa acquistare ancora più punti. Nella realtà, però, Katy Perry è più che consapevole della sua bellezza e del suo corpo mozzafiato e sfrutta questo fattore a suo favore. Così da essere ancora più seducente e attraente. Chiedere per credere agli oltre 53 milioni di fan che la seguono su Facebook.
La voce femminile dei Black Eyed Peas attira sempre su di sé gli sguardi ammirati sia degli uomini che delle donne. Dotata di una voce eccezionale e di un fisico statuario, la 38enne originaria della California ha conquistato il cuore dei suoi fan sia in versione biondo platino che testa di moro. Le sue movenze sinuose e allo stesso tempo eleganti sono stata l’arma in più del quartetto rap capitanato da Will.I.Am.
Eletta dalla rivista maschile FHM donna più sexy del 2012, questa cantante inglese (ma di origine greca, come si evince facilmente dal suo cognome) ha incantato i fan britannici di X Factor. Oltre a una voce fuori dal comune, infatti, Tulisa è un’affermatissima presentatrice e conduttrice televisiva. Per la gioia dei suoi numerosi fan, che non perdono occasione per vederla, fosse solo anche attraverso uno schermo televisivo.
Spregiudicata e provocante tanto nella vita quanto sul palco e nei videoclip, la cantante delle Barbados ha fatto del suo look sexy e delle sue performance stravaganti un vero e proprio marchio di fabbrica. Di certo, Madre Natura l’ha aiutata non poco, dotandola di un corpo da dea greca, ma dalla pelle ambrata. Combinazione che ha fatto perdere la testa a milioni di fan (sono 70 milioni solo su Facebook), che sarebbero pronti a fare follie solamente per parlare una volta con lei.
Italianissima, anche se poco conosciuta al grande pubblico nostrano, è la voce del gruppo alternative metal Lacuna Coil. Questo, però, non toglie nulla alla sua bellezza tipicamente mediterranea: curve al punto giusto, capelli neri e occhi castani, carnagione olivastra: la voce femminile più conosciuta del panorama metal mondiale.
Ha da poco dato alla luce il suo primogenito (figlio del difensore del Barcellona Pique) ma a vedere le sue foto non si direbbe. Bella e raggiante come sempre, la cantante di origine colombiana ha stregato il pubblico di tutto il mondo con le sue canzoni orecchiabili e il suo fisico da urlo (sono oltre 64 milioni i fan che la seguono su Facebook). Non altissima, ma come recita il vecchio detto, è nella botte piccola che c’è il vino buono.
28 maggio 2013