Ce le immaginiamo paffutelle, con occhiali squadrati, trasandate e nerd. Ma la realtà è ben diversa e si può scoprire che dietro una tastiera e un monitor ci sono blogger con fisico da pin up. Bellissime geek pronte a mettersi in mostra in pose ammiccanti e sexy, sfruttando i nodi più reconditi della psicologia maschile. Ma non pensate alla pornografia, a farla da padrone sono eros e sensualità.
All’anagrafe risponde al nome di Rose Thomas, ma sul web è conosciuta come The Londoner. Non a caso scrive dalla capitale della Gran Bretagna, da dove dispensa consigli su salute, bellezza, cibo e stili di vita. E guardando i suoi scatti, non si può che rimanere ammaliati dal suo modo di vivere cool... e dal suo fisico.
C’è poi Alexi Celine Wasser, attrice e produttrice poco più che trentenne conosciuta nella blogosfera con il nome di battaglia di BoyCrazy. Nel suo blog è possibile trovare informazioni su eros e sessualità: non a caso nella mini-biografia si descrive come un’esperta di uomini. Per capirlo, basta dare un’occhiata alla galleria dei video in cui dispensa consigli su psicologia di coppia, su come prepararsi per gli appuntamenti galanti e su… come chiudere al meglio la serata.
Restando al di là dell’Oceano Atlantico, vanta un ampissimo seguito la blogger e personal trainer Tara Stiles. E non solo perché è una delle insegnanti di yoga più conosciute e apprezzate di tutti gli States, ma anche per il suo fisico da urlo. Molto attiva su web e social network, vanta un blog seguitissimo, un account Facebook affollatissimo e un Tumblr sempre aggiornato.
Anche in Italia, comunque, non ce la passiamo affatto male. Prendete ad esempio Daniela Farnese, scrittrice e blogger 34enne, che dalle pagine di Dottoressa Dania racconta le avventure della sua alter ego digitale. Oltre ad avere un blog seguitissimo (45.000 contatti al mese), vanta oltre 40 mila follower su Twitter e una schiera interminabile di fan. E guardando qualche scatto dei suoi set fotografici, non è nemmeno troppo difficile capire il perché di questa fama soprattutto tra i maschietti. Pose sexy e sguardi ammiccanti sono il sale della sua scrittura.
All’appello delle scrittrici più sexy della blogosfera italiana non poteva di certo mancare lei, Selvaggia Lucarelli. In quanto a sensualità e eros ha poco da imparare da chiunque, come si capisce dalle sue foto personali. Il suo è uno dei blog più seguiti in Italia, secondo l’indice Klout è l’italiano con maggiore influenza su Internet e conta oltre 150 mila fan su Twitter. Da qualche tempo è sbarcata anche in TV su Sky e si vocifera di un suo passaggio a Rai3. Insomma, lanciatissima.
Un discorso a parte lo merita Tea Hancic-Vlahovic, croata d'origine, trapiantata negli States e adottata dalla movida milanese. Arrivò qualche anno fa a Milano per studiare fashion design e si è ritrovata a fare la blogger. Merito anche della sua "vocazione" scrivere di sesso, erotismo e rapporti sessuali. Ora tiene una rubrica sulla versione italiana del blog Vice, ha un blog personale molto seguito ed è attivissima sia su Facebook che Twitter.