Sono milioni le applicazioni disponibili sul Google Play Store e sull'App Store, ma quelle che riscuotono il successo degli utenti si possono contare sulle dita di una mano. WhatsApp, Facebook Messenger, Instagram, Snapchat, Pokemon GO e poche altre. Per migliaia di app è molto complicato riuscire a emergere nel mare magnum degli store online. E molto spesso, nella speranza di avere successo, gli sviluppatori creano delle app veramente bizzarre. Come ad esempio Poo Log, un'applicazione che monitora il ciclo intestinale degli utenti.
Di app divertenti da installare sull'iPhone o su Android ne esistono veramente tantissime, il vero unico problema è che solitamente sono nascoste nei meandri più oscuri del Google Play Store e dell'App Store, anche a causa di un numero di download che non raggiunge una cifra ragguardevole. Se vi siete stufati di giocare a Pokemon Go, è possibile scaricare dei giochi divertenti che offrono la possibilità di occupare i cinque minuti della pausa caffè in modo intelligente. Ecco le migliori app bizzare per Android e iPhone.
Ghost Detector Fun
Piccoli GhostBuster crescono. Ghost Detector Fun è un'applicazione bizzarra dedicata agli amanti dei fantasmi. Se credete che la vostra abitazione sia infestata dai fantasmi non vi resta che scaricare e installare l'applicazione. Gli sviluppatori assicurano che Ghost Detector Fun ha la capacità di captare la presenza degli spiriti in un raggio di circa 15 chilometri. Tramite l'applicazione è possibile interagire con i fantasmi, porgli delle domande e ricevere delle risposte. Tra le app divertenti per Android, Ghost Detector Fun è sicuramente una delle migliori.
PooLog
Andare in bagno con regolarità è sicuramente importante per la propria salute fisica. Con PooLog, applicazione disponibile sul Google Play Store e App Store è possibile monitorare il proprio ciclo intestinale. L'utente potrà inserire sull'applicazione il numero di volte in cui è andata al bagno e controllare tramite dei grafici interattivi la propria attività intestinale. Un'applicazione bizzarra che non potrà mancare sul vostro smartphone Android o sull'iPhone.
Cloak –Social Sense
Cloak è un'applicazione che si integra con le principali piattaforme social e avverte i propri amici quando state per uscire. Tramite la geolocalizzazione di Facebook, Instagram, Foursquare, l'app crea una mappa con tutti i posti che state visitando e permette ai vostri amici di conoscere la vostra posizione in ogni momento. Dall'altro lato, Cloak può essere usata per conoscere la posizione di persone che non volete vedere, come il vostro collega d'ufficio. Attivando l'applicazione prima di uscire, scoprirete se il vostro collega si trova nello stesso bar in cui state andando. Cloak è disponibile solamente per iPhone.
SnapCat
Una delle applicazioni più bizzarre disponibili per iPhone e Android è sicuramente SnapCat. L'app prende spunto da Snapchat (da cui "copia" anche il nome) e offre la possibilità di scattare dei selfie ai gatti. Ogni giorno è possibile ricevere o scattare immagini divertenti dei propri gatti e condividerle con gli altri utenti della piattaforma. L'applicazione è disponibile sia per Google Play Store sia per App Store e ha un costo di circa un euro. SnapCat è un'app divertente che non potrà mancare sullo smartphone degli appassionati dei gatti.
Dream: ON
Gli sviluppatori di Dream: ON assicurano che l'applicazione è capace di influenzare i sogni degli utenti. Il funzionamento è semplice, quanto bizzarro. L'utente deve impostare l'orario della sveglia e il tipo di suoneria che influenzerà il proprio sogno. Dopo aver posizionato il telefono vicino al proprio letto l'applicazione monitorerò il sonno dell'utente e cercherà assecondare i suoi desideri in fatto di sogni. L'applicazione è gratuita e disponibile per gli utenti iOS.
Pimple Popper
Pimple Popper è una seria candidata al trono di applicazione più bizzarra disponibile per iPhone e Android. L'app mostra la faccia di dodici persone con problemi di brufoli e punti neri. L'utente potrà divertirsi a schiacciare tutti i brufoli e far diventare la pelle della persone liscia come quella di un bambino. L'app bizzarra può essere scaricata direttamente dal Google Play Store e dall'App Store.
S.M.T.H. (Send Me To Heaven)
Il paradiso non è mai stato così vicino. Nonostante il nome evochi ben altro, S.M.T.H. (Send Me To Heaven) non ti permette di arrivare direttamente al paradiso, ma molto semplicemente calcola l'altezza raggiunta dallo smartphone, dopo averlo lanciato in aria. Un'applicazione sicuramente differente da tutte le altre. Ma prima di utilizzare S.M.T.H. (Send Me To Heaven) è necessario fare attenzione che non ci sia nessuno nelle vicinanze e che soprattutto bisogna essere certi di riuscire a prendere al volo lo smartphone. L'applicazione divertente è disponibile sul Google Play Store.
Amazing Girlfriend Manager
Riuscire a gestire più di una relazione contemporaneamente non è semplice. Amazing Girlfriend Manager è stata sviluppata proprio per questo motivo: l'applicazione permette di creare dei profili di tutte le fidanzate con numero di telefono, data del compleanno e qualsiasi altra informazione utile per poter gestire al meglio le relazioni. L'importante è non far scoprire l'applicazione a una delle ragazze: spiegare la situazione e il perché la si sta utilizzando potrebbe essere complicato.