Con il Natale 2016 alle porte aumentano le cose da fare: regali last minute per parenti e amici, invio delle cartoline d'auguri ai familiari che abitano dall'altra parte del Mondo, completare gli addobbi per la propria casa. Per le persone che lavorano tutto il giorno fuori casa, riuscire a completare tutte le commissioni prima dell'arrivo del Natale 2016 può essere un'impresa ardua. L'unica soluzione possibile è affidarsi alla tecnologia, scaricando alcune applicazioni sviluppate appositamente per le feste natalizie sarà possibile organizzarsi al meglio e dividere i compiti con tutto il resto della famiglia e arrivare preparati alla sera delle Vigilia.
Sul Google Play Store e sull'App Store, oltre alle applicazioni per Natale dedicate ai più piccoli, è possibile trovare anche delle app che semplificano l'invio delle cartoline natalizie e che permettono di avere sempre sotto controllo le spese effettuate per i regali di Natale e non superare il budget a disposizione. Se, invece, si vorrà tracciare Babbo Natale durate il suo viaggio natalizio, sarà possibile scaricare sul proprio smartphone alcune applicazioni molto divertenti che permetteranno di seguire Santa Claus per tutte le festività natalizie.
Google Santa tracker
Un viaggio lungo ventiquattro giorni quello organizzato da Google per aspettare l'arrivo di Babbo Natale. Grazie alla web-app realizzata dall'azienda di Mountain View ogni utente potrà tracciare Babbo Natale durante il calendario dell'Avvento e divertirsi insieme ai propri bambini giocando e imparando attraverso i contenuti messi a disposizione da Google. Ogni giorno si potrà sbloccare una nuova avventura e scoprire cosa sta facendo Babbo Natale. Una web-app per le feste natalizie molto carina e divertente.
Santa's Bag
Per avere sempre sotto mano la lista dei regali da fare per Natale 2016 è necessario utilizzare un'applicazione che semplifichi il problema. Santa's Bag è una delle migliori disponibili sul mercato, ma è disponibile solamente per gli utenti iOS. L'app permette di gestire al meglio gli acquisti per Natale creando un profilo personalizzato per ogni familiare e amico: si potrà decidere il budget a disposizione e il numero di regali da acquistare. Inoltre, sarà possibile condividere le liste dei regali con il proprio partner per dividere gli acquisti e semplificare il lavoro. L'applicazione è gratuita, ma prevede degli acquisti in-app.
Trova regali e Idee
Se non si riesce a trovare nessuna idea regalo per Natale 2016, l'unica soluzione possibile è affidarsi a un'applicazione che fornisca delle valide soluzione. Trova regali e idee è un'app gratuita disponibile per il sistema operativo Android e fornisce oltre 2000 idee per i regali di Natale 2016. Per ogni prodotto è disponibile una scheda prodotto e le recensioni degli utenti per capire il reale funzionamento dell'oggetto. Inoltre, nel caso in cui nessuna idea faccia al caso vostro, è possibile consultare la sezione dedicata ai buoni regalo. Infine, l'applicazione offre anche un utile servizio per scoprire il regalo più adatto a una persona attraverso il test delle mani: inserendo un'immagine delle mani dell'utente l'app suggerirà l'oggetto da acquistare per Natale.
Mercatini di Natale
I mercatini di Natale sono una tradizione dei Paesi del Nord Europa e del Nord Italia. Se per completare gli acquisti di Natale 2016 si vorrà far visita a uno dei tanti mercatini sparsi in giro per l'Europa è possibile scaricare sul proprio smartphone un'applicazione che fornirà tutte le informazioni del caso. Mercatini di Natale è una delle applicazioni più complete sull'argomento: permette di controllare le date di inizio, gli orari d'apertura e chiusura, gli indirizzi e gli eventi legati ai mercatini di Natale. Inoltre, gli utenti della community possono inviare foto e commenti sui vari appuntamenti sparsi per tutto il mondo. Sono più di 700 i mercatini di Natale presenti nell'applicazione, divisi tra Italia, Austria, Germania e perfino Stati Uniti d'America. L'applicazione è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e sull'App Store.
Santa tracker – Where is Santa?
Che fine ha fatto Babbo Natale? Per i bambini l'arrivo di Santa Claus è sinonimo di regali e tutti lo attendono con impazienza. Grazie all'applicazione Santa tracker, disponibile solamente per gli utenti iOS, è possibile tracciare Babbo Natale durante il suo viaggio che lo porterà a girare il mondo a consegnare i doni. L'applicazione è dedicata soprattutto ai più piccoli e grazie a giochi e contenuti divertenti potranno aspettare l'arrivo di Babbo Natale in modo innovativo.
DIY Christmas Decorations
Durante le festività natalizie tutte le abitazioni prendono forme e colori diversi, grazie agli addobbi e alle decorazioni. Per preparare un cenone di Natale all'insegna dell'arte e dello stile, è possibile prendere spunto dalle tante decorazioni presenti sull'applicazione DIY Christmas Decorations. Per ogni idea è presente un tutorial passo passo che permette a ogni persona di realizzare le proprie decorazioni preferite per Natale 2016. L'applicazione è disponibile solamente per gli utenti Android.
Cartoline di Natale
Che Natale sarebbe sena le cartoline natalizie per gli auguri? Per inviare le cartoline ai parenti sparsi in tutto il mondo è possibile utilizzare strumenti moderni come tablet e smartphone, risparmiando tempo e denaro. Per scegliere la giusta frase da dedicare ai propri familiari è possibile scaricare alcune applicazioni presenti sugli store online. Cartoline di Natale è un'app presente sia sul Google Play Store sia sull'App Store anche se le software house che le hanno realizzate sono differenti. Gli utenti possono scaricare i contenuti presenti sull'applicazione e condividerli il giorno di Natale con i propri familiari. Un modo divertente e innovativo per augurare un Buon Natale a tutti i propri amici. Le applicazioni sono gratuite.