Belle, statuarie, invidiate dalle donne di mezzo mondo. Ma con un piccolo asso nella manica che le ha aiutate a superare fasi critiche della loro vita e della loro carriera. Moltissime protagoniste del mondo dello show business – sia nostrano sia mondiale – hanno fatto ricorso alle cure del chirurgo estetico per ottenere un'immagine impeccabile. E invidiabile.
Purtroppo per loro, il web è una risorsa importantissima e vitale per chi è alla ricerca di segreti scabrosi da portare a galla. Come un ritocchino al seno o alle labbra. Come dimostrano anche i casi di queste celebrità.
Lana Del Rey
Da qualche anno è sulla cresta dell'onda grazie alla sua voce profonda e suadente. Ma prima di calcare i palchi di mezzo mondo, Lana Del Rey ha preferito fare ricorso al bisturi per correggere qualche piccola imperfezione. La cantante indie del momento è finita sotto la mano sapiente del chirurgo per migliorare (?) il profilo delle sue labbra.
Anche se la diretta interessata si è immediatamente prodigata a smentire queste voci, a guardare le foto degli inizi della carriera e alcuni degli ultimi scatti restano davvero pochi dubbi al riguardo.
Elena Santarelli
Il miglior investimento della mia vita. Possono esserci ben pochi dubbi sul fatto che Elena Santarelli abbia fatto ricorso alle cure del chirurgo estetico viste anche le sue dichiarazioni a proposito.
La soubrette originaria di Latina ha avuto un inizio di carriera un po' difficile ed allora ha deciso di prendere la questione... di petto. Rivolgendosi ad un chirurgo estetico. Anche per merito delle sue nuove forme, la biondissima Elena è riuscita a sfondare nel mondo dello spettacolo, ritagliandosi diverse parti nel ruolo di presentatrice e modella.
Pamela Anderson
Su di lei c'è davvero poco da dire. La maggiorata – e rifatta – più famosa al mondo ha fatto sognare intere generazioni con il suo decolté evidentemente oversize. In maniera particolare quando correva lungo le spiagge di Los Angeles e il costume rosso faceva fatica a contenere un davanzale particolarmente sporgente.
Ad oltre 20 anni dalle prime apparizioni sul piccolo schermo, Pamela continua a fare visita con una certa frequenza ai suoi chirurghi estetici di fiducia. E così, tra una mastoplastica aggiuntiva e l'altra, tra un'iniezione di botulino e l'altra, la Anderson riesce ancora a conquistare copertine e paginone centrale di Playboy.
Nicole Kidman
Come i coccodrilli che versano lacrime amare subito dopo aver divorato le loro prede, allo stesso modo l'attrice australiana si starebbe pentendo di essere ricorsa alle cure del chirurgo estetico. L'ex di Tom Cruise ha più volte fatto ricorso ad iniezioni di botulino per tentare di bloccare la formazione di rughe sul viso ma alla fine ha dovuto addirittura ricorrere ad una cura per disintossicarsi dalla tossina botulinica.
In un'intervista rilasciata qualche settimana fa a Repubblica, la Kidman ha dichiarato di essere finalmente riuscita a uscire dal “tunnel” del botox, guadagnandone in serenità e consapevolezza della propria bellezza. “Finalmente – ha chiosato l'attrice australiana – riesco a muovermi nuovamente”.
Nicole Minetti
La soubrette tanto chiacchierata non fa segreto di essere ricorsa al bisturi. “Dicono tutte di essere come mamma le ha fatte, ma tra noi rifatte ci riconosciamo subito” ha candidamente ammesso la Minetti qualche tempo fa.
Per lei una ritoccatina al naso e una “gonfiatina” al già generoso seno con una mastopalstica additiva. Per la gioia delle migliaia di fan che affollano il web e, in particolare, Facebook.
Paris Hilton
Più famosa per i continui scandali – sessuali e non – in cui rimane invischiata che per le sue capacità economiche e finanziarie, l'ereditiera della famiglia Hilton non ha saputo resistere alla tentazione della chirurgia estetica.
Impossibile non notare l'intervento di rinoplastica che le ha permesso di ottenere un nasino più consono e proporzionale alla sua faccia.
Così come non può passare inosservato un più che sospetto aumento nelle dimensioni del seno. Rispetto alle misure degne di un'adolescente nelle primissime fasi dello sviluppo, oggi Paris Hilton mostra un rigogliosissimo seno, probabile risultato di un riuscito impianto di protesi al silicone.
Anna Tatangelo
La ragazza acqua e sapone che nel 2002 si affermò nella Sezione Giovani del Festival di San Remo ha da tempo lasciato il posto a un'affascinante donna cosciente del proprio fascino e della propria bellezza. Merito anche della mano del chirurgo estetico, che ha trasformato la sua seconda striminzita in una terza abbondante.
La cantautrice di Sora, però, è finita sotto il bisturi anche per correggere altre minime imperfezioni del viso (labbra e zigomi in particolare). A qualche anno dagli interventi, però, pare che la Tatangelo si sia pentita e ammette che non ricorrerà più alla chirurgia estetica.
Christina Aguilera
Basta un rapido sguardo alle foto risalenti all'inizio della sua carriera per capire che l'intervento del bisturi c'è stato. E anche in più occasioni. La cantante di origine ecuadoregna ha fatto ricorso al chirurgo estetico per dare una “gonfiatina” al suo seno, portandolo da una risicatissima coppa A a una più prorompente coppa C.
In molti, però, non escludono che la Aguilera abbia approfittato delle cure del chirurgo anche per rimodellarsi le labbra e il profilo del naso.
Cristina Chiabotto
Anche per l'ex Miss Italia il ricorso al bisturi per aumentare le misure del proprio lato A è tutt'altro che un mistero. D'altronde, c'è poco da nascondere: Madre Natura era stata piuttosto ingenerosa con la Chiabotto e Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri non perdevano occasione per rimarcare la concavità della loro co-conduttrice de Le Iene.
Dopo l'intervento di mastoplastica, le forme della soubrette e modella italiana sono più omogenee. Per la gioia dei fan e dei milioni di italiani che seguivano (e seguono) le sue apparizioni televisive.
Simona Ventura
Per la regina della TV italiana il ricorso al chirurgo estetico è evidente. Per lei almeno un paio di interventi di rinoplastica, per ritoccare e sistemare il naso e un generoso aiuto per aumentare di qualche taglia il seno. Negli ultimi tempi, poi, la conduttrice di X-Factor è tornata nuovamente in sala operatoria per un lifting al viso.
Nonostante questo via vai dai reparti di chirurgia estetica di mezza Italia, però, la Ventura si è recentemente pentita dell'essere ricorsa così spesso al chirurgo per modificare il suo aspetto fisico. “Non ho più bisogno di queste grosse tette – si è lasciata sfuggire la Simona nazionale – e rivorrei lei mie. Ero depressa e mi sono costruita un corpo perfetto. Ora rimpiango quello che avevo prima”.
20 settembre 2013