login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

La spesa si fa con lo smartphone

Si chiama Salvatempo e permette di monitorare gli acquisti direttamente sul proprio display

L'app per fare la spesa

Andare al supermercato e controllare  in tempo reale prezzi e articoli acquistati. Un’operazione possibile grazie a Salvatempo, applicazione per smartphone (sia Apple che Android) ideata da Coop Estense, che trasforma il nostro “telefono intelligente” in un lettore di codici a barre e, di conseguenza, in una cassa mobile.

Per utilizzarla, basta scaricare l’app e attivarla presso uno dei punti di ascolto presenti presso i supermercati Coop Estense. A quel punto, con lo smartphone, si può passare per i corridoi del negozio, leggere e memorizzare i prezzi dei prodotti, così da monitorare la propria spesa prima di arrivare alle casse. Una volta riempito il carrello, il pagamento può essere effettuato alle casse normali oppure utilizzando quelle automatiche, evitando, così, la coda. L’applicazione funziona anche se, mentre si fa la spesa, si ricevono telefonate oppure si sta navigando in Rete.  Oltre il 40% dei clienti della Coop Estense ha scaricato Salvatempo e se ne serve quotidianamente al supermercato.
Uno dei vantaggi dell’applicazione è sicuramente la possibilità di tenere sempre sotto controllo i propri acquisti. Salvatempo, però, è utilizzabile solo nei punti vendita Coop Estense, che sono comunque solo una parte rispetto a tutte le catene presenti sul territorio nazionale.

Non mancano, tuttavia, altre app utili per chi fa acquisti: tra queste, Faccio la spesa, un programma per Android con un database dei più comuni alimenti che si trovano nei supermercati italiani; sul fronte Apple, Risparmio Super dà l’opportunità di confrontare i prezzi dei volantini dei punti vendita della propria zona di interesse, selezionando le offerte più convenienti.  


24 agosto 2012

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Immagine principale del blocco
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Fda gratis svg
Fai il test sulle abitudini di lavoro e studio con la tecnologia
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.