C'è finalmente una data per il lancio internazionale della PlayStation 4. L'ultima nata in casa Sony Computer Entertainment, annunciata lo scorso 20 febbraio, invaderà il mondo a ridosso di dicembre, giusto in tempo per le festività natalizie (e i regali di Natale, ovviamente).
Gamescon 2013
La risposta alla domanda che da mesi tarlava la mente di milioni di videogamer sparsi per il mondo arriva durante una conferenza stampa del Gamescon 2013 in corso in questi giorni. La console che dovrà vedersela con la Xbox One di Microsoft sbarcherà sul mercato statunitense 15 novembre, mentre la PS 4 arriverà in Europa (e quindi anche in Italia) il 29 novembre.
Il prezzo, come ampiamente risaputo, sarà di 399 euro, ben 100 euro di meno rispetto alla rivale di Redmond.
PS Vita
Novità anche per la PS Vita, la console portatile erede (un po' sfortunata) della PS Portable. Nel corso della conferenza, infatti, la diregenza Sony ha annunciato che a breve il prezzo sarà abbassato, sia per il mercato europeo che per quello statunitense, a 199 euro (199 dollari sul mercato a Stelle e strisce), per provare a recuperare un po' di terreno sul Nintendo DS.
20 agosto 2013