La Festa delle Offerte Prime, evento simile agli Amazon Prime Day, è finalmente arrivata. A partire da ora, per ben 48 ore senza interruzioni, i clienti di Amazon e tutti gli appassionati di shopping online potranno usufruire di sconti speciali e risparmiare sui propri acquisti.
Un’occasione preziosa, che capita poche volte durante l’anno e che è da cogliere al volo.
Precisamente, gli sconti iniziano allo scoccare della mezzanotte del 10 ottobre 2023 e si protraggono fino alle 23.59 dell’11 ottobre 2023. È il momento ideale per acquistare i regali di Natale e regali di compleanno risparmiando o per comprare un articolo a lungo desiderato ma che, a prezzo di listino, non rientrava tra le proprie possibilità.
Per fare degli ottimi affari, tuttavia, occorre conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa e cercare di non perdere le offerte più esclusive. Scopriamo come.
Festa delle Offerte Prime, chi può partecipare
La Festa delle Offerte Prime, proprio come gli Amazon Prime Day, è un’iniziativa dedicata ai clienti che hanno sottoscritto un abbonamento Amazon Prime. Pertanto, solo quest’ultimi potranno accedere alle offerte e acquistare a prezzi scontati.
Un limite facilmente superabile. Se ancora non si è iscritti a Prime, si può usufruire del periodo di prova gratuito di 30 giorni, pensato per permettere a tutti di testare i vantaggi di Prime prima di decidere di sottoscrivere l’abbonamento.
Trascorsi i 30 giorni, Prime si rinnova automaticamente al prezzo di 49,90 euro all’anno, ma si può cancellare l’iscrizione in qualsiasi momento lo si desideri prima dello scadere del periodo di prova. In alternativa si può optare per un pagamento mensile o, se si è studenti, si può usufruire di un piano speciale, Prime Student, con ben 90 giorni di prova gratuita e un prezzo ridotto per accedere ai vantaggi Prime.
Festa delle Offerte Prime di Amazon, come fare affari e cosa acquistare
I prodotti in offerta saranno migliaia e si potranno trovare anche articoli di grandi marchi. Il risparmio maggiore si potrà ottenere acquistando i dispositivi Amazon, che raggiungono sconti molto elevati, che possono sfiorare anche il 66% rispetto al prezzo di listino.
Tra quelli più acquistati e desiderati vi sono i dispositivi Echo, i dispositivi Fire TV, gli e-reader Kindle e altri accessori per realizzare una casa intelligente.
Non mancheranno le offerte lampo, sconti importanti che durano solo per alcune ore e con una disponibilità limitata per quanto riguarda la quantità degli articoli disponibili. L’ideale, per non perdere nessuna occasione e fare veri e propri affari, è creare delle liste di prodotti desiderati e attivare le notifiche. In questo modo sarà possibile non arrivare troppo tardi e cogliere tutte le opportunità.
Per saperne di più: Come funziona Amazon