login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

La Corea del Sud si prepara per il 5G

Ufficializzato il piano per lo sviluppo della tecnologia. Primo test previsto per le Olimpiadi Invernali di PyeongChang nel 2018

La Corea del Sud si prepara per il 5G

La Corea del Sud punta sulla tecnologia 5G. Il governo sta pianificando l’introduzione attraverso un comunicato del suo ministero della Scienza, il governo ha dichiarato che investirà 1,5 miliardi di dollari con aziende locali al fine di rendere disponibile il nuovo servizio entro dieci  anni.  

Per avere un’idea, la tecnologia 5G consentirà agli utenti il download  di 800 megabyte in un secondo rispetto ai 40 necessari con il 4G oltre alla connessione sui treni ad alta velocità ai 500km/h contro l’attuale limite dei 300 km/h.

La Corea è oggi determinata a proteggere la sua leadership a livello globale di nazione con la più alta velocità di connessione. Più del 78% dei coreani usa smartphone e questa percentuale si alza ulteriormente al 97% se si considera il range 18-24 anni. I sistematici miglioramenti alla rete sono stati fondamentali per  la crescita economica del paese, partendo dal servizio 2G negli anni ’90 fino all’introduzione del 4G nel 2010.

Il ministero ha inoltre stimato che il progetto, finanziato da LG e Samsung,  genererà oltre 300 miliardi di dollari nel mercato dei device e delle infrastrutture tra il 2020 e il 2026 con un focus su nuove feature come l’ultra HD e i servizi relativi ai social network.

Mentre oggi la Corea domina il mercato dei mobile device con una quota mondiale del 30%, la parte relativa alle infrastrutture di comunicazione è solo del 4,4%.

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Il servizio 5G sarà testato sui social network già nel prossimo anno per poi espandere la fase di prova al servizio di cloud entro il 2017. Il servizio a pieno regime sarà testato durante le Olimpiadi Invernali di PyeongChang nel 2018.

27 gennaio 2014

Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Immagine principale del blocco
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Fda gratis svg
Fai il test sulle abitudini di lavoro e studio con la tecnologia
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.