Un regalo sotto l'albero, ormai, è d'obbligo anche per loro. D'altronde, per la stragrande maggioranza dei padroni cani e gatti sono membri effettivi della famiglia e anche loro meritano di attendere la notte del 24 dicembre per poter scartare un piccolo dono. Se, però, siete stufi di pupazzi, vestitini invernali o tiragraffi, potete sempre optare per un regalo hi-tech. Natale dopo Natale, le idee regalo per i nostri amici a quattro zampe crescono in numero, varietà e fasce di prezzo: trovarne uno che si adatti alle nostre esigenze, dunque, sarà un molto più semplice di quanto si pensi.
Leuchtie
Siete amanti di lunghe passeggiate notturne con il vostro cane, ma avete timore che si allontani troppo e non lo ritroviate? Con Leuchtie non dovrete più preoccuparvi: questo collare dotato di striscia LED (in otto colorazioni differenti) permette di individuare facilmente Fido e seguirlo da lontano anche se le condizioni di luce non sono le migliori.
Petcube
Restate gran parte della giornata fuori casa ma, comunque, non volete lasciare soli i vostri amici a quattro zampe? Con Petcube potrete seguire ogni spostamento del vostro cane e del vostro gatto all'interno delle mura domestiche e interagire con lui anche a distanza. Questo dispositivo smart e connesso, infatti, è dotato di una piccola telecamera che registra e monitora i movimenti dei nostri amici a quattro zampe e ci avvisa con notifiche sullo smartphone (bisogna, però, installare l'applicazione ad hoc). Sapremo, così, quando si svegliano e quando sono in movimento per casa (Petcube è dotato di sensori di movimento) e grazie alla fotocamera potremo vederli "live" sul display dello smartphone. E, in caso di momento morto a lavoro, potremo giocare anche con loro: Petcube ha un piccolo puntatore laser grazie al quale fargli fare un po' di movimento in casa e divertirci con loro.
Tractive Motion
Chi l'ha detto che gli activity tracker sono solo per sportivi o amatori con il pallino del benessere e della forma fisica? Tractive Motion dimostra che possono essere utili anche per cane e gatto: questo collare con rilevatore di movimento, infatti, conta i passi compiuti dal vostro amico a quattro zampe e categorizza il suo comportamento in "pigro", "moderatamente attivo" e "attivo". In questo modo saprete se il cane o il gatto di casa fa abbastanza movimento e, in caso contrario, correre immediatamente ai ripari. Grazie all'app per smartphone, inoltre, potrete visualizzare un rendiconto giornaliero e mensile dell'attività del cane o del gatto e valutare tutti i progressi fatti nel tempo.
Spazzola per cani
Questo accessorio per aspirapolveri Dyson vi permetterà di tenere sempre in ordine il pelo del vostro cane senza dover raccogliere peli in giro per casa. La spazzola per cani, infatti, permette di raccogliere tutto il pelo grazie alle 364 setole liscianti regolabili in lunghezza: fare la toiletta quotidiana al nostro Fido, insomma, sarà più semplice che mai. Basta poi collegarla all'aspirapolvere per aspirare i peli direttamente dalle setole ed evitare che si spargano per tutta l'abitazione. Come se non bastasse, poi, la spazzola di Dyson raccoglie anche eventuali residui di epidermide, consentendo così una pulizia profonda e duratura del cane.
Garmin Astro 320
Ideale per i cani da riporto, il Garmin Astro 320 è un collare con segnalatore GPS/GLONASS che consente di ritrovare l'amico a 4 zampe ovunque si trovi. L'Astro 320, infatti, si sincronizza con un apposito ricevitore che consente di individuare il cane fino a una distanza di 14 chilometri, qualunque sia la condizione di "visibilità": basterà seguirne gli spostamenti sulla mappa per lasciarlo muovere in completa libertà nel bosco o in una radura. La batteria ricaricabile assicura un'autonomia di oltre 20 ore e, acquistando più collari, si potranno monitorare gli spostamenti di 10 cani contemporaneamente con lo stesso palmare. Insomma, se le passeggiate nei boschi e l'hiking sono la vostra passione (e quella del vostro cane), il Garmin Astro 320 è un regalo per Natale 2016 in grado di accontentare entrambi.