login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Idee regalo hi-tech per la mamma per Natale 2016

Un gadget tecnologico può essere un "bene rifugio" quando non si sa che regalo comprare per la mamma. Ecco alcune idee

Ringly, smart jewelry

La mamma è sempre la mamma. Ciò non vuol dire, però, che per Natale si debba regalare sempre la solita scatola di cioccolatini, una sciarpa o un rossetto. Un gadget hi-tech potrebbe essere, invece, una delle idee regalo migliori per il Natale 2016: si avrà la certezza di acquistare un dono utile, apprezzato e più originale del solito. Basterà un po' di pazienza, infatti, per trovare un'idea regalo che sappia far felice la propria mamma, qualunque siano i suoi gusti. Ma nel caso le festività si avvicinino e non avete più molto tempo a disposizione, ecco la nostra guida ai regali di Natale 2016 per la mamma.

Di corsa, con stile

 

 

Chi l'ha detto che per monitorare la propria attività fisica e le calorie bruciate nel corso della giornata è necessario indossare uno di quei fitness tracker sicuramente comodi ma solitamente dallo stile e dalle linee poco femminili? Grazie agli smart jewelry di Ringly vostra mamma potrà continuare a monitorare la propria attività fisica senza essere costretta a snaturare il proprio modo di essere. Disponibile sia in versione anello sia in versione braccialetto, questi fitness tracker modaioli nascondono tutta la loro tecnologia all'interno della loro pietra preziosa. Grazie ai vari sensori miniaturizzati terranno conto dei passi fatti, della distanza percorsa e delle calorie bruciate nel corso della giornata. Sarà sufficiente, poi, sincronizzare i gioielli smart con il proprio smartphone – app disponibile sia per sistemi iOS sia per sistemi Android – per avere sempre a portata di dito tutti i dati rilevati dal braccialetto fitness. E non solo: grazie alla sincronizzazione con lo smartphone, infatti, sarà possibile ricevere notifiche luminose nel caso si ricevano SMS, messaggi su WhatsApp e altre app di messaggistica istantanea, chiamate e altri aggiornamenti social.

Mai più chiavi disperse

 

 

Avete una mamma smemorata che dimentica sempre dove poggia chiavi e altri oggetti? Tile allora può essere una delle migliori idee regalo Natale 2016. Questo piccolo quadratino in plastica, infatti, nasconde al proprio interno un sensore Bluetooth e una batteria a lunga durata per permettervi di ritrovare portafogli, portachiavi, bicicletta e anche lo smartphone. Basta attaccare Tile all'oggetto, effettuare la sincronizzazione con lo smartphone – scaricando l'app dal Google Play Store o dall'App Store – e tracciarne la presenza. Nel caso non ritroviate le chiavi, sarà sufficiente lanciare l'app e far partire l'avviso sonoro: seguendo le note di Tile riuscirete a ritrovarle nel giro di pochi istanti. L'app di Tile, inoltre, "coopera" anche con le altre applicazioni presenti nello smartphone per geolocalizzare il tag Bluetooth: sfruttando le capacità di tracciamento dei vari Maps, tanto per fare un esempio, si sarà in grado di risalire al momento in cui si è persa la "connessione" con Tile e cercarlo in un raggio ristretto (il Bluetooth offre una copertura di 30 metri). E nel caso si perda di vista lo smartphone? Nessun problema: Tile funziona anche al "contrario". Basta premere sul pulsante in plastica per far attivare l'app e l'allarme sonoro.

Per la mamma che ama leggere

Le vacanze natalizie possono essere l'occasione per staccare per qualche giorno dal solito tran tran e partire per qualche giorno così da ricaricare le pile in vista del nuovo anno. In questo lasso di tempo, tra viaggi in treno e in aereo, momenti di relax e quant'altro, la lettura può rappresentare il passatempo perfetto. Se non volete caricare di libri e peso il bagaglio di vostra madre, potete optare per il Kindle Paperwhite: il lettore ebook di Amazon è un'idea regalo "classica" ma allo stesso tempo originale: grazie all'esclusivo pannello e-ink a 300 dpi, la luce di lettura incorporata e il carattere Bookerly, la mamma potrà portare sempre con sé i propri libri preferiti senza dover rinunciare a nulla.

Apple Watch Series 2 Hermes

 

 

Alla ricerca di idee regalo speciali per un Natale 2016 indimenticabile? L'Apple Watch Series 2 Hermes può essere la scelta ideale per stupire la mamma. L'ultimo smartwatch prodotto a Cupertino, infatti, integra il meglio della tecnologia indossabile (sensori di movimento di ultima generazione, cardiofrequenzimetro di precisione, componenti interne degne di smartphone di fascia medio-alta) con funzionalità da primo della classe. Grazie alla collaborazione con la casa di moda francese Hermes, poi, nasce uno dei modelli di orologio intelligente più esclusivi mai arrivati sul mercato: sarà sufficiente scegliere uno dei vari modelli di cinturino ideati ad hoc – come il Double Manchette o il Simple Tour – per un regalo di Natale 2016 che difficilmente potrà essere dimenticato.

Foto ricordo

La Polaroid Snap è la fotocamera digitale perfetta se la vostra mamma ama fare foto ed è un po' nostalgica degli Anni '70 e Anni '80. Come i modelli più celebri della casa produttrice statunitense, anche questa fotocamera permette di stampare gli scatti appena realizzati. Il sensore da 10 megapixel permette di fare foto di ottima fattura e molto dettagliate, mentre la stampante integrata istantanea ZINK renderà possibile stampare gli scatti migliori in meno di un minuto. Insomma, grazie alla Snap sarà possibile immortalare i migliori delle festività natalizie.

Faccende più in fretta

 

 

La mamma è sempre indaffarata con le faccende domestiche e non ha moltissimo tempo da dedicare a sé stessa? Datele una mano regalandole per Natale 2016 uno dei modelli di iRobot Roomba serie 800. Grazie all'esclusiva tecnologia AeroForce, i robot Roomba garantiscono una pulizia completa nel silenzio più assoluto: il meccanismo di aspirazione fa sì che il flusso d'aria sia indirizzato direttamente verso la superficie del pavimento, creando così un canale sigillato che, concentrando al suo interno l'aria in ingresso, attira una maggior quantità di detriti. L'ideale se in casa si hanno animali a pelo lungo – come i cani, ad esempio – soliti lasciare alcuni "ricordini" su pavimento e tappeti di ogni grandezza.

Spesa automatica

 

 

Gli Amazon Dash possono essere un'idea regalo ideale per facilitare ulteriormente la mamma nelle faccende domestiche. Grazie a questi pulsanti smart, infatti, si potranno ordinare pasta, caffè, carta igienica, detersivi per lavastoviglie e lavatrice nel giro di pochi istanti. Dopo averli posizionati in "luoghi strategici" (come la dispensa o la lavanderia casalinga, tanto per fare due esempi) sarà sufficiente premerli per acquistare su Amazon i propri prodotti preferiti. In questo modo la mamma non sarà più costretta a rinunciare alla pausa pranzo o ritagliarsi qualche minuto nel corso del tran tran quotidiano per uscire e acquistare i prodotti che si utilizzano e consumano più di frequente in casa.

Energia portatile

Per evitare che la mamma resti, improvvisamente, con lo smartphone completamente scarico si può acquistare e regalarle per Natale 2016 un nuovo battery pack grazie al quale potrà avere sempre un po' di "energia supplementare" con sé. Basterà scegliere il modello più adatto per peso, dimensioni e capienza della batteria e il gioco è fatto: una delle idee regalo più semplici e al tempo stesso più utili per la mamma sempre in movimento.

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.