login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

I migliori supporti auto per smartphone

Nel caso si volesse utilizzare il telefonino a mo' di navigatore è necessario utilizzare dei supporti speciali. Ecco quali acquistare

Supporto auto per smartphone

In attesa che i dispositivi mobili siano implementati direttamente all'interno della plancia delle automobili e, grazie a sistemi operativi ad hoc come Android Auto e simili, possano offrire servizi di ogni tipo (dalla lettura della posta elettronica al navigatore satellitare), gli automobilisti devono "accontentarsi" di utilizzare il loro smartphone all'interno dell'abitacolo.

Per non andare contro quanto previsto nel Codice della Strada, però, è necessario montare un supporto per auto al quale fissare lo smartphone così da poter utilizzare il telefonino a mo' di navigatore o per leggere la posta elettronica in arrivo senza staccare mai le mani dal volante (sempre grazie all'utilizzo di assistenti vocali come Siri, Google Now e Cortana).

iOttie Easy One Touch 2

 

 

Tra i bestseller del settore su diversi shop onliner, l'iOttie Easy one touch due è tra i supporti per auto più apprezzati dagli automobilisti di tutto il mondo. E non è nemmeno troppo complesso capire il perché. L'attacco, grazie al gel speciale, si ancora su qualunque superficie incluso il vetro anteriore dell'automobile. Il braccio telescopico permette di avvicinare e allontanare lo smartphone a seconda delle necessità, mentre il sistema di aggancio è, oltre che solido, estremamente semplice da azionare. Come suggerisce il nome di questo sopporto per auto, basta un solo tocco per fissare il telefonino oppure per estrarlo: in questo modo sarà facile metterlo al suo posto mentre si sale in auto in tutta fretta.

Veopulse

 

Veopulse, supporto auto per smartphone

 

Tanto piccolo quanto utile, questo supporto per auto unisce affidabilità e tenuta a un prezzo più che competitivo. Il Veopulse si monta sulla griglia della bocchetta dell'aria (così da lasciare completamente libero il vetro anteriore dell'auto) e regge lo smartphone senza bisogno di incastri o attacchi. Grazie a un piccolo magnete (e una piccola lastra di materiale metallico da posizionare tra smartphone e custodia) sarà possibile posizionare il proprio dispositivo nel giro di pochi istanti, così da non perdere troppo tempo.

Kenu airframe

 

 

Il Kenu airframe è un altro supporto per auto che sfrutta la griglia della bocchetta dell'aria così da tenere lo smartphone a portata di mano e in una posizione ben visibile (nel caso si volesse utilizzare il telefonino a mo' di navigatore). Piccolo e versatile è compatibile con bocchette di ogni tipo: il Kenu airframe può essere utilizzato su più automobili. Il sistema di attacco è molto semplice, anche se richiede un po' di "lavoro" per inserire lo smartphone nella morsa delle due braccia del supporto.

Ram X-GRIP

 

 

Tra i supporti per auto più versatili e resistenti, il Ram X-GRIP è caratterizzato dall'esclusivo design con supporti a croce che permettono di adattare la "presa" del supporto alle dimensioni dello smartphone. Grazie alla ventosa si attacca agevolmente al vetro, mentre il sistema di "blocco" del telefonino è estremamente semplice e ingegnoso: basta allargare le "braccia" dell'X-GRIP e posizionare il dispositivo al centro. A dispetto di quanto potrebbe sembrare, la presa è piuttosto solida e permette di stringere anche gli smartphone di dimensioni più generose senza grossi problemi.

Osomount Smart Plus

Dotato di un sistema di aggancio semplice e intuitivo (basta fare una piccola pressione sul supporto con lo smartphone per far chiudere la "morsa"), l'Osomunt Smart Plus permette di "salvare" spazio all'interno dell'abitacolo piazzando il supporto per auto all'interno del lettore CD dell'auto. Al posto della "solita" ventosa o aggancio per grata, infatti, questo supporto monta un mezzo disco di plastica delle dimensioni di un CD: basta infilarlo nella fessura per un supporto molto stabile e duraturo. Grazie al chip NFC, inoltre, permette di far eseguire alcune operazioni in automatico allo smartphone (come attivare/disattivare il BlueTooth o lanciare alcune applicazioni, come il navigatore).

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.