Sicuramente tutti voi avete ascoltato o visto in tv qualche programma o film che parla di misteri. Negli ultimi anni si sono moltiplicati libri, film e speciali in tv che raccontano storie di fantasmi, alieni, invasioni di virus letali o ipotetiche, quando non rocambolesche, apocalissi imminenti. Per gli appassionati di misteri vediamo in questo articolo quali sono le migliori risorse online per chi vuole saperne di più. La verità è sul web?
Il mistero corre sul filo del doppino
Su internet esistono numerosi siti che parlano di misteri, di leggende metropolitane e di fantasmi, proponendo video, interviste e documenti veri, o presunti tali, capaci di gettare finalmente una luce di verità sugli eventi più inspiegabili.
Il mondo dei misteri però non è così uniforme come può sembrare. Esistono diverse branche e correnti, anche in contrasto tra loro. Dopo tutto, con così tante teorie diverse in giro, lo scontro tra chi crede che il mondo finirà per colpa di un asteroide e chi invece da la colpa agli ufo è inevitabile.
I misteri spaziano moltissimo: dagli ufo, ai fantasmi, ai rapimenti misteriosi, alle sparizioni fino al grande filone dei complotti governativi. Ce né davvero per tutti i gusti. Non mancano poi le storie sui luoghi misteriosi, vecchie dimore, castelli o luoghi antichi dove si raccontano storie di fantasmi e avvistamenti da secoli. Per gli amanti delle profezie sicuramente il più famoso e Nostradamus, presente in quasi tutti i siti, affiancato anche da tanti altri profeti che, a vario titolo, hanno visto la fine del mondo. Infine, ci sono i misteri sulla fine del mondo, tutti ci ricordiamo dei Maya, e sulla possibile fine dell’umanità a causa di asteroidi, alieni, catastrofi e chi più ne ha più ne metta. Quelli che andiamo qui a presentare sono dei siti generalisti che raccontano storie e misteri che provengono da diverse fonti e trattano dei più disparati argomenti.
Misteridelmondo.it
Se si è alla ricerca di una fonte attendibile e dotata di credibilità non ci si potrà esimere da una visita a Misteridelmondo.it, un portale dedicato al tema dei misteri e delle storie inspiegabili. Raccoglie molti articoli, interviste e contenuti presi da siti stranieri, allo scopo di proporre ai lettori le novità sul tema.
Naturalmente il sito è affiancato da tutti i profili social immaginabili, da Youtube a Pinterest, passando per i classici Facebook, Twitter e Google+, dove vengono pubblicate le notizie più recenti poi approfondite sul sito.
Non aprite quel portale
Il nome Nonapritequelportale.com è ovviamente ripreso dal famoso film Horror “Non aprite quella posta” e mai nome fu più azzeccato. Infatti questo portale raccoglie moltissime storie inspiegabili, soprattutto UFO e sparizioni. I temi principali sono quelli legati allo spazio, agli avvistamenti e ai misteri classici come le scie chimiche o i fantasmi. Il sito offre anche contenuti in inglese, documenti audio/video classificati come “top secret”, nonché interviste agli interessati. Conclude l’offerta una serie di suggerimenti su film e libri con cui documentarsi.
Mymistero.it
Mymistero.it è un sito dedicato ai fatti inspiegabili che si concentra su notizie dedicate al nostro paese, con contenuti scritti e video sui misteri italiani. Non mancano articoli sui misteri classici, nonché approfondimenti per chi vuole aggiornarsi e approfondire i diversi aspetti. Anche qui troviamo una sezione dedicata ai video e ai documenti di prima mano proposti per tutti gli appassionati del settore.
Le altre fonti... misteriose
Nel web esistono moltissimi siti web e blog personali che raccolgono storie e testimonianze di presunti protagonisti di eventi misteriosi. Negli ultimi anni si sono moltiplicate anche le pagine sui siti di social network, tra cui Facebook.
Tra le migliori pagine Facebook che parlano di misteri vi segnaliamo Miti e Misteri, pagina molto fornita si storie, articoli e spunti da tutto il mondo; Il Giornale dei Misteri, dove vengono raccontate storie sull’ipnosi, sulle vite parallele e sugli ufo; Esoterismo e Misteri dove invece si scende nello specifico campo del paranormale analizzando dal punto di vista esoterico e misterico.